Non tutte le piante fanno male se tenute in camera da letto quando si dorme: ecco quali appartano benefici alla salute.
Tenere le piante in camera da letto soprattutto quando si dorme è altamente sconsigliato, perché producono anidride carbonica, andando quindi a ridurre l’ossigeno presente nell’ambiente. Ma in realtà è solo parzialmente vero, poiché esistono alcune piante che invece possono stare tranquillamente camera da letto perché disintossicano l’aria e filtrano l’anidride carbonica.
Ciò è stato dimostrato da degli studi svolti dalla NASA negli anni ‘80, pubblicati all’inizio del 1989 e validi anche al giorno di oggi. Non solo queste piante migliorano la qualità dell’aria, ma conciliano il sonno e fanno riposare meglio.
Di conseguenza il mito per cui le piante producono una quantità di anidride carbonica che impedisce di respirare correttamente, può essere sfatato: producono sì anidride carbonica, ma in una quantità talmente bassa e scarsa da non interferire in alcun modo con le normali attività respiratorie umane.
Decidere di acquistare una delle seguenti piante si rivelerà una scelta ottimale per la propria salute e il proprio benessere e inoltre doneranno felicità durante la giornata, visto che le piante mettono sempre di buon umore.
• Potus pianta: questa pianta aiuta a purificare l’ambiente da sostanze come la formaldeide e il benzene, ed è particolarmente adatta per gli ambienti anche meno luminosi
Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…
Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…
Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…
Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…
C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…
Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…