Come in un film dell’orrore | Una delle prossime caratteristiche di Android mette i brividi

Sono diverse le persone che si stanno preoccupando per via della nuova funzione di Android. Alcuni dicono che sembra un film horror

Più si va avanti con il tempo e più la tecnologia compie passi da gigante. Gli sviluppatori delle applicazioni utilizzate negli smartphone stanno cercando continuamente di venire incontro alle esigenze degli utenti, riuscendo ad accontentarli sempre di più.

Android funzione
Android e la nuova funzione horror – Thewisemagazine.it

Eppure, il loro lavoro può anche esser molto criticato, dato che alcune funzioni possono essere mal viste da parte di diversi utenti. Una delle più recenti, su Android, addirittura, è vista con timore, giacché risulta essere alquanto inquietante. Serve nel momento in cui vengono scattate le foto con smartphone e riesce a trasformare di netto i volti presenti nell’istantanea.

Si tratta di una funzione che può distorcere la realtà, “più di quanto non faccia già la rete”, dice uno degli utenti che ha commentato questa novità. Ovviamente, però, è molto apprezzata da parte di molti, specie dai professionisti del settore fotografico, i quali già utilizzano degli strumenti simili.

Android, la trasformazione è da film horror

L’inquietudine provata da parte di diversi utenti, quando hanno scoperto la nuova funzione di Android, deriva dal fatto che le persone immortalate nelle foto potrebbero apparire ad esempio sorridenti, anche se in realtà non lo erano. La modalità Creepy agisce sui volti delle persone che non sorridono durante le fotografie, regalando loro un sorriso che sembra autentico.

Volti sorridenti foto
La trasformazione di Android relativa ai volti – Thewisemagazine.it


La funzione in questione è stata svelata da  Google leak, tramite un videoclip condiviso in rete. La reazione di tantissimi utenti, però, ha fatto registrare grande preoccupazione in merito e alcuni hanno definito questa funzione come “l’inizio di un film horror”. In pratica, viene utilizzata l’intelligenza artificiale per trasformare le immagini distorcendo per l’appunto ciò che l’obiettivo ha immortalato nella realtà.

Al momento, però, questa novità non è stata ancora lanciata e non si conoscono bene le date della sua presentazione ufficiale. “Tutto ciò è sconvolgente e anche molto triste”, commenta un utente sul web dopo aver visto il video di presentazione. La tecnologia continua a proporre nuovi programmi in grado di creare informazioni fasulle, compresi foto e video, con il rischio di impedire alla gente di distinguere ciò che è vero da ciò che è finto, con tutte le implicazioni del caso.

Probabilmente, le voci di protesta contro questa nuova applicazione per Android che si sono fatte sentire in rete potrebbero anche venire ascoltate ma, di certo, ci sarà qualcuno che apprezzerà la funzione e, come al solito, il web si dividerà nettamente sulla questione.

Impostazioni privacy