Maria De Filippi: sai quanto guadagna? Cifre da perdere la testa!

Maria De Filippi: sai quanto guadagna la regina della televisione italiana, con tutte le sue trasmissioni? Cifre da capogiro.

Maria De Filippi è, senza ombra di dubbio, la conduttrice più amata della televisione italiana. Un mestiere che non sembrava scritto nel suo destino, dal momento che a suo tempo si è laureata in giurisprudenza. Invece, proprio per uno scherzo del destino, si è ritrovata a fare un lavoro che poi ha completamente cambiato la sua vita e l’ha resa la donna famosa e amata che noi oggi tutti conosciamo.

Maria De Filippi, retroscena
Maria De Filippi, quanto guadagna la regina della tv (credits ANSA) thewisemagazine.it

Se durante i primi anni della sua carriera Maria si è sentita dire di essere solo una raccomandata, col passare degli anni ha conquistato la fiducia dei telespettatori diventando la conduttrice amata che noi oggi tutti stimiamo. Presenta davvero numerose trasmissioni e tutte sono davvero seguitissime. La vediamo in televisione praticamente tutti i giorni. Ma quanto guadagna Maria per essere una conduttrice così tanto presente su Canale 5?

Quanto guadagna Maria De Filippi: cifre davvero incredibili

Maria non è soltanto una conduttrice, ma è anche una imprenditrice. La Fascino Srl è una società di sua proprietà che detiene i diritti televisivi dei programmi ideati da lei e da Maurizio Costanzo, e rappresenta una fonte di forte guadagno. Poi, ovviamente, molti soldi riesce a guadagnarli con le sue numerose trasmissioni che ogni anno riscuotono sempre più successo su Canale 5.

Maria De Filippi, retroscena
Maria De Filippi, quanto guadagna la regina della tv (credits: screenshot wittytv.it) thewisemagazine.it

Secondo diverse fonti specializzate nel calcolo dei compensi dei personaggi della tv, pare che Maria abbia un patrimonio davvero incredibile. Guadagna all’incirca 10 milioni di euro solo per la conduzione dei suoi programmi televisivi, ed è uno dei compensi più elevati tra quelli corrisposti ai conduttori italiani.

Maria, guadagna all’incirca 1.152 euro all’ora, e se facciamo un rapido calcolo scopriamo che appunto sono circa 10 milioni di euro. Ma oltre ai guadagni ottenuti lavorando in televisione, Maria riesce a mettere da parte moltissimo con la Fascino srl, che ad esempio nel 2020 ha chiuso con un utile di circa 65 milioni di euro.

La pandemia ha visto la società annaspare un po’ rispetto agli anni precedenti, ma rimane il fatto che Maria ha continuato a guadagnare molti soldi anche con la Fascino. Dunque, in totale, il patrimonio di Maria è difficile da quantificare, ma stiamo comunque parlando di decine e decine di milioni di euro. Niente male per un ragazza che voleva fare l’avvocato.

Gestione cookie