Myrta Merlino a cuore aperto: “In un’era difficilissima”, le parole commoventi

Myrta Merlino è una delle conduttrici di punta del pomeriggio di Canale 5. Ecco cosa ha detto sul periodo che stiamo vivendo.

Tutti pazzi per Myrta Merlino. La giornalista e conduttrice televisiva ha preso il posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 e puntata dopo puntata sta facendo affezionare i telespettatori al suo stile di conduzione.

Myrta Merlino racconta l'emozione di condurre Pomeriggio 5
Myrta Merlino racconta l’emozione di condurre Pomeriggio 5 – Fonte Ig @MyrtaMerlino- (Thewisemagazine.it)


Nata a Napoli nel 1968,
sin da ragazzina coltiva la sua passione per la scrittura che la porta a diventare giornalista. Nella sua carriera ha collaborato con diverse prestigiose testate sia italiane, come Il Mattino, Il Messaggero e il Il Sole 24 Ore, che estere, come l’International Herald Tribune e Libération.

Parallelamente alla carta stampana, inizia a lavorare in televisione per la Rai, occupandosi di alcune Inchieste per il programma ‘Mixer’, su Rai 2, e per ‘Italia Maastricht,’ su Rai 3. Diventa autrice di ‘Energia’, ‘Ecomix’ e ‘Mister Euro’ e nel ’97 conduce dieci puntate della rubrica sulla storia del Novecento ‘Il segno del comando’ del programma ‘La Storia siamo noi’.

Dal 2009 inizia la collaborazione per La7 che la porterà a diventare, due anni dopo, l’autrice e conduttrice del programma ‘L’aria che tira’. Da questa estate, la stiamo invece vedendo al timone di ‘Pomeriggio Cinque’, in sostituzione di Barbara D’Urso.

Myrta Merlino e le sue parole commuovono i telespettatori

Per quanto riguarda la sua vita privata, Myrta Merlino ha tre figli. Dal 2006 fa coppia fissa con l’ex calciatore della Juventus, Marco Tardelli. Da sempre attenta ai temi sociali, dal 2019 diventa ambasciatrice UNICEF. La giornalista ha anche aderito al movimento femminista, sostenendo i diritti delle donne ed esprimendosi contro il razzismo e le discriminazioni della comunità LGBT.

Myrta Merlino racconta l'emozione di condurre Pomeriggio 5
Myrta Merlino racconta l’emozione di condurre Pomeriggio 5 – Fonte Ig @MyrtaMerlino- (Thewisemagazine.it)

In un’intervista a Verissimo condotto da Silvia Toffanin, Myrta Merlino si è aperta, raccontando anche alcuni aneddoti del suo passato. Oltre a parlare dell’emozione, con relativa ansia, del suo esordio nel corso della prima puntata di Pomeriggio 5, la giornalista ha raccontato del rapporto con i suoi tre figli.

La più grande ha ormai 22 anni e prima che Myrta andasse in onda le ha detto di essere orgogliosa di essere sua figlia. Gli altri due invece “sanno volare da soli”. Da tutti loro ha ricevuto la forza per iniziare questa nuova avventura a Mediaset.

Come spiegato dopo alla Toffanin, ci troviamo in un’era molto particolare dove è cambiato il ruolo delle donne: “Le donne sono entrate in un’era difficilissima, sono tutte sfide impossibili, fare tutto al meglio non è possibile. Bisogna capire che bisogna fare tutto con la buona volontà e la possibilità di migliorare. Dobbiamo avere il senso di noi“. Parole che hanno commosso i telespettatori.

Impostazioni privacy