Perché Kate e Camilla non possono usare la collana da 1 milione di sterline della Regina: dove è finito il preziosissimo gioiello

Perchè Kate e Camilla non possono indossare una collana della Regina molto prestigiosa? Ecco il motivo e dove si trova ora.

Sia Camilla che Kate, diventando Regina e futura Regina di Inghilterra, hanno ereditato i gioielli della defunta Regina Elisabetta II. C’è una collana però che nessuna delle due può usare, e che vale 1 milione di sterline: ecco dove è finita e perché.

collana regina elisabetta II principessa anna
Perché Kate e Camilla non possono usare la collana della Regina – Foto Instagram@theroyalfamily- theWiseMagazine.it


Non sarà stato di certo bello per Kate e Camilla sapere che non potevano avere accesso a tutto quello che la Regina Elisabetta II ha lasciato in termini di gioielli. Eppure l’eredità della compianta regina è sostanziosa anche senza la collana da 1 milione di sterline che nessuna tra Kate e Camilla potrà utilizzare mai. Ecco fine ha fatto il prezioso gioiello.

L’eredita della Regina Elisabetta II e la collana da 1 milioni di sterline: dove si trova?

La Regina Elisabetta II è ricordata per essere stata la regina dei record, ma anche per il suo tesoro inestimabile, passato poi alle donne della Royal Family. A raccogliere la sua eredità sono state infatti Camilla, moglie di Re Carlo, e Kate, principessa del Galles e futura regina del Regno, accanto al marito, il principe William. Ma non tutti i preziosi sono finiti nelle loro mani: manca una collana prestigiosa dal valore di 1 miliardo di sterline.

Regina Elisabetta, dove è finita la sua collana di perle
Regina Elisabetta, dove è finita la sua collana di perle – Foto: Ansa – thewisemagazine.it


I gioielli della Regina Elisabetta II, sfoggiati per ben 70 anni, sono tantissimi: dalle tiare brillanti, alle spille e i portagioie, insomma chi li custodisce ha ereditato una vera  e propria fortuna. Parliamo di una collezione personale che comprende oltre 300 pezzi tra cui 98 spille, 46 collane, 37 bracciali, 24 orecchini, 15 anelli, 14 orologi e 5 pendenti.

Questa è solo la collezione personale, infatti i gioielli della Corona sono dati in prestito ai monarchi, ma non appartengono a loro. Tutti i preziosi sono quindi stati ereditati da Camilla, la moglie di re Carlo III e attuale regina, e Kate Middleton. Meno che uno: la collana di perle, la più amata dalla Regina scomparsa.

La collana di perle della Regina Elisabetta II vale circa 1 milione di sterline e la sovrana era molt legata a questo gioiello. Il motivo? Era un regalo di suo padre, re Giorgio VI. Elisabetta la indossava spesso, fin dalla sua prima apparizione in pubblico quando aveva solo 18 anni. Le sue perle infatti, probabilmente proprio per suo volere, non sono state ereditate da Camilla e Kate, ma dalla figlia, la principessa Anna.

É stata avvistata infatti mentre indossava la famosa collana durante la sua visita a New York nell’ottobre del 2022 e a Royal Ascot lo scorso giugno. Insomma l’unica figlia femmina della Regina ha ereditato il suo gioiello più prezioso.

Impostazioni privacy