Poste Italiane da il via ad una nuova offerta | I tassi d’interesse sono davvero vantaggiosi

Uno strumento di risparmio caratterizzato da vantaggiosi tassi di interesse. Tutti i dettagli sulla nuova offerta di Poste Italiane 

In tempi economicamente difficili riuscire ad investire o far fruttare in qualche modo i propri risparmi è essenziale per evitare che vengano erosi dal ‘peso’ dell’inflazione. E oltre agli investimenti classici come Btp, obbligazioni o azioni, è possibile optare anche per le proposte di Poste Italiane che, periodicamente lancia nuove offerte destinate ai piccoli risparmiatori.

Offerte poste italiane, la proposta legata al libretto di risparmio
Poste italiane, la nuova offerta sui libretti di risparmio (thewisemagazine.it)

Poste italiane mette a disposizione dei suoi clienti molti strumenti che permettono di far fruttare i risparmi. Uno di questi, che è possibile sottoscrivere nell’arco dell’intero mese di ottobre, offre un tasso davvero vantaggioso. Analizziamolo nel dettaglio. La sottoscrizione dello strumento di risparmio firmato Poste Italiane, peraltro, è possibile fino al prossimo 6 novembre pertanto è bene approfittarne.

Poste Italiane, la nuova offerta per far fruttare i propri risparmi

Entriamo dunque nel merito della nuova offerta che è stata pensata sul Libretto di risparmio Smart ed è chiamata “Supersmart Premium 366 giorni”, andando ad affiancarsi ai già apprezzati Buoni Fruttiferi Postali. Sono molti infatti gli italiani che prediligono i ‘piccoli salvadanai’ messi a disposizione dalle Poste attraverso i libretti postali, sui quali andare a depositare i risparmi raccolti nel corso degli anni.

Supersmart Premium 366 giorni: i dettagli dell'offerta
Poste, come richiedere l’offerta Supersmart Premium 366 giorni (thewisemagazine.it / fonte ansa)

Il libretto smart è stato introdotto nel 2021 in sostituzione del libretto al portatore e le sottoscrizioni sono andate aumentando nel corso del tempo grazie alle nuove e semplificate funzionalità ad esso collegate. Inoltre a cadenza periodica vengono proposte interessanti offerte, una delle quali, sottoscrivibile dallo scorso 14 settembre, ha come condizione unica che sui libretti Smart venga apportata dai loro titolari nuova liquidità.

L’offerta Supersmart Premium 366 giorni consentirà loro di ottenere un tasso annuo lordo a scadenza pari al 3,50%. Di gran lunga superiore allo 0,001% solitamente previsto sul libretto di risparmio. Ma cosa significa apportare nuova liquidità? Bisogna in sostanza far accreditare lo stipendio o la pensione su libretto ma è possibile anche destinarvi i bonifici o gli assegni bancari/circolari.

Insomma, un’occasione d’oro non per far fruttare i risparmi, ammortizzando gli aumenti dei prezzi legati alla forte inflazione che ancora sta interessando il Belpaese. Inoltre attivare la Supersmart 366 giorni è davvero molto semplice: ci si può recare presso un ufficio postale e chiederlo all’operatore presente oppure, per chi ha maggiore dimestichezza, farlo online attraverso l’app BancoPosta o il sito di Poste Italiane.

Gestione cookie