Era il 1991 e vinceva Miss Italia, ma com’è cambiata negli anni Martina Colombari?

Martina Colombari si è fatta apprezzare per la sua bellezza e per la sua bravura come attrice. Ma ricordi com’era agli esordi nel 1991?

Martina Colombari è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana. Nata a Riccione nel 1975, recentemente l’abbiamo vista in tv a Pechino Express in coppia con il figlio Achille Costacurta. Eliminati dal programma alla sesta puntata, questa avventura è servita all’attrice che l’ha definita come ‘una seduta terapeutica’.

Martina Colombari: ecco come è cambiata negli anni
Martina Colombari: ecco come è cambiata negli anni – thewisemagazine.it

Attualmente la Colombari è impegnata a teatro nella tournée che porta in scena lo spettacolo i Fiori d’acciaio, diretto da Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, basato sull’omonimo film con Julia Roberts e Shirley MacLain.

Per quanto riguarda la sua carriera, grazie alla sua bellezza, entra da giovanissima nel mondo dello spettacolo. In tv l’abbiamo vista come attrice in alcune fiction di successo come ‘Carabinieri’ e i ‘Cesaroni’ e in alcuni episodi di ‘Un medico in famiglia‘, ‘Don Matteo‘ e ‘Così fan tutte‘.

Al cinema ha recitato in ‘VIP’ per la regia di Carlo Vanzina, ‘Abbronzatissimi‘ di Bruno Gaburro e ‘Paparazzi’ di Neri Parenti. Molto impegnata socialmente, dal 2007 è volontaria in prima linea e testimonial per la fondazione Francesca Rava NPH Italia.

Martina Colombari, come era agli esordi nel 1991

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata fidanzata per alcuni anni con Alberto Tomba per poi sposarsi con Alessandro Costacurta. Con l’ex difensore del Milan, ha avuto un figlio di nome Achille. Nel 1991, quando aveva solo 16 anni, decide di partecipare a Miss Italia vincendo il concorso. A quel tempo potevano ancora partecipare ragazze minorenni e la Colombari è stata la nona più giovane vincitrice nella storia del concorso di bellezza.

Martina Colombari come è adesso
Martina Colombari, ecco come è cambiata nel tempo – Fonte: Ig @Martycolombari – Thewisemagazine.it

Occhi azzurri, capelli dorati e fisico statuario, Martina Colombari viene notata dall’agenzia internazionale di modelle Riccardo Gay Model Management e viene inserita tra le top model internazionali dell’epoca.

Da quel momento infatti diventa la testimonial di importanti case di moda come Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine e Roberto Cavalli, e arriva a sfilare durante importanti eventi di moda televisivi come Donna sotto le stelle nella cornice di Piazza di Spagna.

Nel video risalente al 1991, pubblicato sulla pagina Instagram del profilo Prima volta di, possiamo ammirare una giovanissima e bellissima Martina Colombari, agli albori della sua carriera, che le ha permesso di ottenere grande successo  e grande visibilità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

La sua carriera la porterà negli anni a condurre anche alcune trasmissioni come ‘Un disco per l’estate’, ‘Vota la voce’, ‘Super’, ‘Juve centus’, ‘Controcampo’, ‘Goleada’ e ‘Galagoal’. La Colombari ha anche scritto un libro e realizzato tre calendari: Panorama (2002), Campari (2006) e San Felice sul Panaro – The day after.

Impostazioni privacy