3 bevande da evitare che causano invecchiamento cutaneo: le rivela la farmacista

Se non vuoi che la tua pelle invecchi prima del tempo evita di consumare queste 3 bevande: lo dicono gli esperti.

Con il passare del tempo è inevitabile che anche la nostra pelle cominci ad avere cedimenti. Tuttavia, è possibile mantenerla il più possibile giovane, luminosa e sana adottando una serie di piccoli, ma efficaci accorgimenti.

bevande invecchiamento cutaneo
3 bevande che provocano invecchiamento cutaneo (Thewisemagazine.it)

Se vuoi evitare di ricorrere all’uso della chirurgia plastica, faresti bene a fare attenzione ad alcune abitudini che a lungo andare potrebbero rivelarsi nocive. Per esempio, devi assolutamente usare la crema solare prima di esporti ai raggi ultravioletti.

Inoltre, è importante ricordarsi sempre di struccarsi prima di andare a letto la sera e di fare di tanto in tanto uno scrub per eliminare le cellule cutanee morte. Non bisogna, poi, sottovalutare il fatto che anche l’alimentazione può incidere sul benessere della pelle. In particolare, è utile consumare notevoli quantità di vitamine, di sali minerali e d’acqua. Al contrario, è fondamentale evitare di assumere queste 3 bevande.

Le bevande che causano invecchiamento cutaneo: i consigli della farmacista

Se non vuoi far invecchiare la tua pelle prima del tempo faresti bene ad evitare di assumere queste 3 bevande in quantità eccessive. A rivelarlo è la dottoressa @dr_carlottacastagneris sul suo profilo TikTok. Stando alle parole della farmacista, consumare questi drink avrebbe sulla cute un effetto devastante. Ecco quali sono secondo lei le 3 bevande da abolire.

3 bevande invecchiamento cutaneo
Invecchiamento cutaneo: 3 bevande da evitare (Thewisemagazine.it)
  1. Alcol: provoca un invecchiamento cutaneo rapido e precoce in quanto agisce direttamente sulla pelle disidratandola. Senza contare, poi, che gli effetti a largo raggio sono ancora peggiori e sono visibili anche su fegato ed intestino, che faticheranno maggiormente a contrastare gli stati infiammatori, causando così un maggiore invecchiamento;
  2. Bevande gassate: ricche di zucchero e povere di fibre, fanno alzare il glucosio nel sangue e, siccome un’alta concentrazione di zuccheri nel sangue è correlata alla comparsa di infiammazione, ciò significa che l’invecchiamento cutaneo sarà più rapido;
  3. Caffè: anche la caffeina tende a disidratarci. Tuttavia, nelle dovute quantità questa può avere degli effetti benefici sul corpo. Quindi non è necessario eliminarlo del tutto, ma semplicemente limitarne il consumo e idratarci parallelamente.

Lo sapevi? Di sicuro d’ora in poi, se vorrai mantenere la tua pelle giovane e liscia, farai più attenzione a ciò che bevi e non solo a quello che mangi. Adottando questo piccolo consiglio ed eliminando o quanto meno riducendo il consumo di queste bevande, gli effetti benefici sulla pelle saranno immediatamente visibili.

Gestione cookie