Cosa preferisci mangiare a colazione? La tua torta preferita svela qualcosa di pazzesco su di te

Sapevi che scegliere una torta a colazione potrebbe rivelare molto su di te? Fai il test e scopri la verità!

È noto che la colazione sia il pasto più importante della giornata, ma come mai? Quando ci svegliamo, abbiamo bisogno del carburante necessario per iniziare la nostra giornata al meglio delle nostre forze. Durante la notte, il corpo ha affrontato un digiuno di ore, di mattina quindi ha bisogno di ripristinare le energie attraverso carboidrati, proteine e grassi.

test della personalità
Con cosa preferisci fare colazione? (thewisemagazine.it)

Una buona colazione permette di concentrarsi maggiormente e di diminuire la sensazione di fame durante la giornata. Dunque, una colazione equilibrata è molto importante, ma tu con che cosa preferisci fare colazione? Fai il test e scopri cosa si nasconde dietro la tua preferenza!

Test della torta: quale preferisci a colazione?

Il test di oggi propone due alternative gustose. Non esiste una risposta giusta e una sbagliata, quindi lasciati guidare dall’istinto! La prima scelta ricade sul ciambellone. Conosci la tua origine? Si dice che durante il medioevo si preparassero ciambelloni con farina, miele e frutta secca, soprattutto durante le festività. I nobili iniziarono anche ad usare delle versioni più elaborate con spezie esotiche, zucchero e glassa colorata. Durante il Rinascimento, dopo la scoperta dell’America, si iniziò ad utilizzare anche la vaniglia, la cannella e la scorza d’arancia.

Il ciambellone è quindi un dolce nobiliare. Se hai scelto questo dolce, probabilmente sei una persona elegante e attenta ai dettagli. Ti piace gustare la tua colazione in maniera lenta e rilassata, senza fretta. A volte potresti sembrare un po’ presuntuoso ma chi ti conosce davvero sa che hai un cuore d’oro!

Psico test
Hai scelto la torta di mele? (thewisemagazine.it)

L’altra scelta è la torta di mele. Utilizzare la frutta per fare de dolci è una pratica antica. Durante il medioevo, la torta di mele era un piatto comune fatta di ingredienti semplici: mele, frutta secca miele e spezie. Nel tempo si sono aggiunti anche uova e burro. Inizialmente la torta di mele era mangiata soprattutto dai contadini che potevano prendere la frutta direttamente dai loro campi. Col tempo divenne una ricetta di lusso che veniva presentata nelle case nobiliari con l’aggiunta di zucchero, cannella e noce moscata.

Se hai scelto questa torta, probabilmente sei una persona vivace, dinamica ed allegra. Ti piacciono le sfide e vuoi sempre intraprendere qualcosa di nuovo come un viaggio o un hobby. Vivi una vita frenetica e per te la colazione è un momento molto veloce. Forse dovresti provare a rilassarti un po’!

E tu, che torta hai scelto?

Impostazioni privacy