Uno dei simboli del cinema si è rifatta il trucco: le immagini emozionano dopo tanti anni

Nessuno si aspettava che sarebbe diventata un’icona e invece è successo: fan emozionati per il nuovo incredibile traguardo.

Finalmente anche per il cinema è tempo di riprendersi dopo gli anni bui della pandemia dove le sale sono rimaste chiuse e i film, in procinto di venir distribuiti, hanno subito dei significativi ritardi. Oggi, tuttavia, i numeri fanno ben sperare e alla gente sembra essere tornata la voglia di riaccomodarsi in sala. A testimoniare ancor di più questo momento roseo, ci hanno pensato i diversi titoli usciti negli ultimi mesi che hanno chiamato il pubblico ad accaparrarsi un biglietto per assistere allo spettacolo.

Simbolo del cinema emoziona i fan
Novità per l’icona del cinema, le foto emozionano – Thewisemagazine.it

Il cinema è da sempre considerata una delle arti più preziose nonché una delle invenzioni più significative di sempre. Grazie a lavori rimasti nella storia, l’essere umano ha potato rappresentare ogni epoca già vissuta e quelle ancora da vivere. Facendolo attraverso alcune figure iconiche che qualcuno ha giudicato di passaggio ma che sono invece finite per scrivere la storia.

Di recente uno dei simboli del cinema mondiale ha vissuto un periodo di cambiamento assolutamente significativo. Look all’avanguardia per una figura che ha da poco avuto modo di festeggiare una celebre ricorrenza. Insomma, festa grande per lei e per quelli che ogni giorni hanno avuto la fortuna di rivolgerle un gesto o un saluto da vicino.

Hoollywood, il nuovo look emoziona i fan: che festa per il cinema

Cento anni esatti per quella che è forse l’immagine più rappresentativa di Hollywood. Nonostante sia passato così tanto tempo la sua figura è ancora oggi apprezzatissima e ben distinguibile. Il riferimento è tutto per l’iconica insegna situata sul Monte Lee, famosissima cima delle montagne di Santa Monica che rendono il quartiere di Los Angeles unico nel suo genere.

Cento anni insegna Hollywood
Hollywood in festa, l’icona cambia look – Thewisemagazine.it

Tutti nel mondo in questo secolo preciso hanno avuto modo di vedere la leggendaria scritta che è da poco stata rimessa a nuovo per l’evento. E pensare che era sorta solo a scopo promozionale, nel 1923, ed è invece resistita fino a giorni nostri nonostante tutto. Se c’è stata una certezza in questi anni è stata proprio l’insegna di Hollywood, destinata a rimanere lì chissà ancora per quanto. Per l’evento sono già stati organizzati diversi eventi e festival.

L’idea originale era quella di dare agli USA occidentali nuovo lustro dopo la fine della Grande Guerra promuovendo quello che doveva essere un grande progetto immobiliare. Oggi tutti conoscono Hollywood come la mecca del cinema mondiale. La scritta, diventata con il tempo un momento di assoluto prestigio, richiama a sé circa 50 milioni di visitatori l’anno e dà il meglio di sé di notte quanto illuminata domina l’area.

Gestione cookie