Da quest’anno al timone di Pomeriggio 5, quanto guadagna Myrta Merlino? Ebbene, si tratta di un cachet da sogno.
Myrta Merlino ha preso ufficialmente il posto di Barbara D’Urso al timone del programma Pomeriggio 5. Ma quanto guadagna la nota giornalista per rivestire tale ruolo? Ecco le informazioni disponibili.
La televisione è un mezzo di comunicazione particolarmente amato sia da grandi che da piccini. Ormai presente in quasi tutte le case, d’altronde, offre la possibilità di vedere programmi di vario genere, in grado di soddisfare i propri gusti e curiosità. Il tutto restando comodamente seduti sul divano. Tutto ciò, ovviamente, è possibile grazie ai vari volti del piccolo schermo che entrano nelle nostre case e ci tengono compagnia.
Tra le conduttrici e giornaliste più note si annovera Myrta Merlino che di recente ha preso il posto di Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5. Un cambio di guardia che non è passato inosservato, con molti che si chiedono a quanto ammonti il cachet della Merlino per ricoprire questo nuovo ruolo. Entriamo pertanto nei dettagli per vedere le informazioni attualmente disponibili in merito.
Quanto guadagna Myrta Merlino come conduttrice di Pomeriggio 5? Cachet da sogno: ecco a quanto ammonta
Lo scorso 4 settembre Myrta Merlino ha ufficialmente preso il posto di Barbara D’Urso in qualità di conduttrice di Pomeriggio 5. Ma quanto guadagna la giornalista per svolgere questo lavoro? Ebbene, come è facile immaginare non sono disponibili informazioni certe in merito. Stando ad alcune voci di corridoio, comunque, sembra che Barbara D’Urso percepisse circa otto mila euro per ogni puntata della nota trasmissione pomeridiana.
Considerando un impiego di cinque giorni su sette, a conti fatti il compenso sarebbe ammontato a circa 160 mila euro al mese. È possibile quindi ipotizzare che anche Myrta Merlino porti a casa un cachet di questo genere. Come già detto, però, si tratta di mere ipotesi. Non è possibile sapere, infatti, quanto percepisca effettivamente Myrta Merlino per condurre Pomeriggio 5. Allo stesso tempo, per ovvie ragioni, non sono mai giunte conferme in merito da parte della diretta interessata.
Stesso discorso vale anche per le altre entrate. Oltre a Pomeriggio 5, infatti, Myrta Merlino percepisce anche un compenso per il lavoro da giornalista. Quest’ultimo, stando sempre ad alcune indiscrezioni, si aggirerebbe tra i 5 mila euro e i 15 mila euro al mese. A tali compensi bisogna poi aggiungere le entrate derivante dai sui libri e format televisivi e radio che la vedono vestire i panni di conduttrice, ideatrice e autrice.