Nuovo bonus patente da 3.500 euro: gara per accaparrarsi l’aiuto più forte

Questo bonus aiuterà moltissimi a ridurre le proprie spese. Ecco come funziona il nuovo Bonus Patente da 3.500 euro

L’inflazione ha colpito milioni di famiglie italiane, le quali ogni giorno devono affrontare incrementi di spesa che limitano il proprio potere d’acquisto.

Nuovo Bonus patente 2023
Arriva il nuovo Bonus Patente 2023 – Thewisemagazine.it

A causa degli aumenti di prezzo in ogni settore economico sono tantissimi coloro che hanno deciso di rinunciare non solo all’acquisto di prodotti e servizi ma anche  raggiungere alcuni obiettivi. Proprio per questo è stato pensato il nuovo Bonus patente 2023, che aiuta coloro che sono in difficoltà ad affrontare le spese per assicurarsi questo importante documento.

Arriva il nuovo Bonus Patente 2023: come funziona e chi può averlo

È stato stanziato circa un milione di euro per erogare voucher formativi utili alla partecipazione di corsi professionalizzanti nel settore dell’autotrasporto. Si tratta della buona notizia per coloro che volevano raggiungere questo obiettivo per potere aver maggiori possibilità di lavorare in un settore altamente strategico per il nostro Paese. Ma vediamo subito come funziona il Bonus Patente 2023 e chi potrà riceverlo presto.

Nuovo Bonus patente 2023
Ecco come funziona il Bonus patente – thewisemagazine.it

Lo stanziamento dei fondi è stato deciso dalla Giunta della Regione Sardegna, per poter intervenire e rispondere alla crescente domanda di lavoro che deve fare i conti con la poca offerta. Un a situazione che rappresenta un rischio per un settore molto importante per il commercio del nostro Paese. Dunque la Giunta ha deciso di emanare una delibera che si propone come una soluzione per aumentare il personale qualificato per il settore, in quanto mancano molti autisti che possiedono patenti professionali. Si tratta di una grande opportunità soprattutto per i giovani disoccupati che cercano un lavoro stabile e un guadagno economico tutt’altro che marginale. Ma vediamo come funziona il Bonus Patente 2023. Si tratta di un voucher che copre il 100% delle spese per il conseguimento delle patenti C e CQC e CQC ed E, o anche il loro rinnovo.

L‘importo massimo previsto dal Bonus è di 3.500 euro e chi ne beneficia potrà scegliere tra due differenti modalità di utilizzo. Può avere una garanzia di fideiussione che potrà poi essere presentata all’autoscuola nel momento dell’iscrizione, oppure si può richiedere l’anticipo delle spese per poter conseguire la patente e le certificazioni. In questo caso bisognerà presentare una richiesta di rimborso presso l’ASPAL, dopo aver allegato le certificazioni e le patenti conseguite. Il procedimento è pensato per i cittadini che sono in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità (DID).

Impostazioni privacy