Il videogioco più amato di sempre: non serve essere appassionati per riconoscerlo al primo sguardo

Siamo sicuri che avrete visto questo personaggio più di una volta e ti sfidiamo a riconoscerlo nel nostro test. Buon divertimento!

Quanto ne sai di videogiochi? Il test che ti proponiamo oggi ti mette alla prova con un personaggio molto famoso. Parliamo di un videogioco degli anni ’90. Gli anni ’90 furono un periodo d’oro nell’evoluzione dell’industria videoludica. Questo decennio ha contribuito in modo significativo a creare i videogiochi come li conosciamo noi oggi.

Test intuitivo
Scopri il personaggio misterioso (thewiswmagazine.it)

Ad esempio, negli anni ’90 abbiamo visto il passaggio dai giochi bidimensionali a quelli dimensionali. Questa trasformazione ha permesso al videogiocatore di immergersi in giochi sempre più realistici. Questi anni vedranno anche la cosiddetta “guerra delle console”. Ossia diverse case produttrici di console, come Sega e Nintendo, si sono scontrate per diverso tempo contendendosi il primato di migliore piattaforma. Ma riesci a riconoscere il personaggio che ti presentiamo oggi? Guarda bene l’immagine.

Scopri il famoso videogioco degli anni ’90

Dopo aver guardato bene l’immagine, ti presentiamo qui una serie di indizi che ti aiuteranno a scoprire il personaggio misterioso. Leggili e rileggili più volte e cerca di arrivare alla giusta soluzione. Ecco alcuni indizi:

  • Il personaggio è apparso per la prima volta in un videogioco nel 1991.
  • Il suo outfit è dichiaratamente anni ’90 e ci sono alcune caratteristiche ispirate allo stile di Michael Jackson.
  • Oltre ai videogiochi, di questo personaggio sono state fatte anche numerose serie tv e dei film recenti.
  • Il nome del personaggio riprende una sua caratteristica.
  • Durante le sue avventure, deve sconfiggere un cattivo principale che si ripropone in varie modalità.
  • La colonna sonora del gioco è iconica.
  • Il personaggio è presente anche in una serie a fumetti.
  • Durante il gioco, il videogiocatore deve raccogliere una serie di anelli che rappresentano la vita del personaggio.
  • Questo personaggio è considerato il porcospino più veloce del mondo.

Sei riuscito a capire più o meno di quale videogioco degli anni ’90 stiamo parlando? Se hai ancora qualche dubbio rileggi gli indizi finché non riesci a trovare la risolvere l’arcano! Ti diamo anche un indizio bonus: il personaggio in questione è blu.

Sonic
Ecco la tua soluzione! (thewisemagazine.it)

Ebbene sì, stiamo proprio parlando dell’icona creata da sega nel 1991: Sonic the Hedgehog. Il personaggio di Sonic ha attraversato generazioni di giocatori diventando simbolo di velocità, avventura e divertimento. Venne creato per rispondere alla popolarità del famoso idraulico italiano Mario, che era stato proposto da Nintendo e che stava avendo un grande successo.

Fin dall’inizio, il personaggio è stato progettato per essere quello più veloce mai visto. Mentre Mario offriva esperienze di gioco orientate di più all’esplorazione, Sonic era il re della velocità. Tu chi preferivi tra i due? E soprattutto, hai indovinato?

Impostazioni privacy