Sei in cerca di lavoro? Non devi assolutamente perdere questo concorso all’INPS | Ecco i requisiti necessari

E’ un’opportunità imperdibile: se sei in cerca di lavoro, infatti, non puoi farti scappare questo concorso INPS, di cosa si tratta.

Ebbene sì, dopo dei primi reclutamenti già nel corso del duemila ventuno, anche per quest’anno in corso è arrivato il momento per l’INPS di indire dei concorsi con lo scopo di offrire nuovi posti di lavoro.

ricerca di lavoro come fare
INPS, trovare lavoro con i concorsi – thewisemagazine.it

E, soprattutto, di poter tamponare quello che a breve sarà il ricambio di generazione quando la maggior parte degli attuali dipendenti andrà in pensione.

Una notizia, questa, che senza dubbio farà ben sperare tantissimi giovani che si vedono smarriti nel loro cercare di entrare finalmente nel mondo del lavoro e degli adulti. Ma ecco cosa bisogna sapere se anche voi siete alla ricerca di nuove postazioni di lavoro per le quali candidarvi.

INPS, ecco il concorso per chi cerca lavoro

Proprio per questo motivo, entro la fine di quest’anno, è previsto un aumento di quella che è la copertura dei fabbisogni specifici e necessari per l’Area C. Ma non avete nulla da temere, perché se quest’anno non dovesse essere quello idoneo o fortunato per voi, non vuol dire che non ci saranno più occasioni di poter entrare a far parte del team dell’INPS. Il concorso in questione, infatti, per nuove postazioni di lavoro si terrà anche nel corso del prossimo anno, con uno specifico sguardo alla progressione verticale dell’Area B e C con una approvazione di ben più di novecento unità.

ricerca di lavoro come fare con inps
INPS, ecco il concorso per chi cerca lavoro – thewisemagazine.it

Sono numerose le figure che, al momento, sono ricercate come ad esempio quella del dirigente, del medico legale, del tecnico edilizio o ancora dello statistico attuariale. Da non sottovalutare, inoltre, le ricerche in atto per i professionisti legali, per i consulenti di profili informatico e per finire per l’area dei funzionari, degli assistenti e degli operatori. Insomma, senza dubbio ci sarà un bel da fare nel ricoprire questi posti di lavoro che a breve saranno scoperti, ma allo stesso tempo questo potrebbe rappresentare una vera e propria occasione imperdibile per tantissime persone che sono attualmente in cerca di qualcosa che possa dare loro la possibilità di cambiare pagina.

Per quanto riguarda il concorso indetto dall’INPS e che potrebbero ora interessare tutti noi, le aree più interessate per nuove postazioni di lavoro sono le seguenti e principalmente al Nord Italia: Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto. Inoltre, non è escluso che possano essere indetti anche dei possibili concorsi su base regionale o territoriale, e dunque non più solo di tipo nazionale.

Gestione cookie