Anche tu hai un divano che ha sempre l’odore del tuo cane? Con questo rimedio semplice ed efficace risolvi il problema in pochi secondi!
Chi ha un cane in casa lo sa bene: i suoi peli ed il suo odore tendono ad impregnarsi praticamente ovunque. Niente, però, può valere quanto l’affetto sincero ed il tempo trascorso insieme al nostro amico a quattro zampe. Ad ogni modo, bisogna ammettere che quell’aroma non propriamente gradevole di cui è intriso anche il divano può essere una bella seccatura.
Se, infatti, coperte e vestiti si possono lavare facilmente non si può dire lo stesso di un divano, soprattutto qualora non sia sfoderabile. Come si può fare, quindi, per eliminare la puzza di cane dal nostro salotto?
Vedrai, grazie a questo trucchetto fai da te facile ed economico risolverai il problema in poche semplici mosse.
Se non sai proprio come eliminare l’odore di cane dal tuo divano non perdere altro tempo e metti subito in pratica questo trucchetto a dir poco infallibile. Si tratta di una formula vincente che ti permetterà di dire addio per sempre a tutti i tuoi problemi.
Per prima cosa, versa una manciata di bicarbonato di sodio in una ciotolina ed aggiungi anche un paio di gocce del tuo olio essenziale preferito. Mescola bene con l’aiuto di una forchetta o di un cucchiaio e poi spargi il composto ottenuto sulla superficie del divano. Lascia agire il tutto per circa 30-60 minuti e, trascorso il tempo necessario, spazzola via il bicarbonato di sodio con una spazzola o, meglio ancora, con l’aspirapolvere. In questo modo, il potere assorbente del bicarbonato combinato insieme alle essenze neutralizzeranno del tutto la puzza. Puoi usare questo stesso sistema anche per cuscini e tappeti.
In alternativa, al posto del bicarbonato, puoi impiegare il sale arricchendolo eventualmente con degli oli essenziali oppure con della cannella in polvere per dare una nota profumata all’ambiente circostante. Un’ultima soluzione potrebbe essere quella di mescolare un bicchiere di aceto di mele con un litro d’acqua calda e nebulizzare il mix su tutto il divano. In questo caso basterà lasciare agire la miscela senza dover risciacquare né spazzolare.
Si raccomanda, infine, di svolgere queste attività quando il cane non è presente in casa o potrebbe ingerire delle sostanze potenzialmente pericolose per la sua salute.
In un mondo sempre più attento all'impatto ambientale delle proprie scelte quotidiane, la ricerca di…
Un bonifico sbagliato può costare caro: il caso esaminato dall’ABF chiarisce cosa succede quando si…
La kiss CAM dei ColdPlay ha fatto altre due vittime dopo il tradimento scoperto a…
Nell'era in cui la tecnologia si evolve a ritmi vertiginosi, l'annuncio di Unitree riguardo al…
Un oggetto ormai presente in tantissime case sta rivoluzionando l’igiene del bagno. Costa poco, funziona…
Nel panorama sanitario globale, l'evoluzione dei vaccini rappresenta una delle sfide più significative e complesse…