Come scegliere il pavimento della tua casa: gli errori che non si devono mai fare

Scegliere il pavimento di casa potrebbe non essere un’impresa facile e scontata: esistono infatti alcuni consigli da seguire per evitare errori che non si dovrebbero fare. Scopriamo quali sono!

In parquet, marmo, linoleum o in resina, sono tantissimi i pavimenti tra cui scegliere;  ma sarà interessante sapere che ve ne sono alcuni più sporchevoli rispetto ad altri. Questo significa che su alcuni materiali lo sporco potrebbe saltare subito all’occhio, mentre, al contrario, alcune tipologie di piastrelle o finiture aiutano a “nasconderlo”, o quantomeno, a non evidenziarlo.

Scegliere il pavimento per la tua casa
Ecco come scegliere il pavimento per la tua casa – TheWiseMagazine.it

Vediamo allora per quali tipologie di pavimenti optare se non si vuole rischiare di dover passare l’aspirapolvere due volte al giorno! A prescindere dalle preferenze rispetto al gusto estetico bisogna andare a vedere anche il profilo funzionale, quando si cerca il materiale per la superficie di casa si dovrebbe tenere in considerazione anche come sarà utilizzato nel tempo.

Ecco quale pavimento scegliere e quali sono gli errori da evitare

Infatti, oltre ad essere bello e di tendenza, il pavimento dovrebbe poter essere resistente e durevole nel tempo, ma anche facile da pulire. Ecco allora una piccola guida che ti aiuterà nella scelta: Il pavimento in parquet lucido è sicuramente una scelta elegante e raffinata, ma col tempo potrebbe farti pentire di non aver optato per materiali meno “delicati”, dove la polvere non risulti quindi subito evidente. Stesso discorso vale per quelli laccati bianchi o (peggio!) neri, dove anche solo un capello salta immediatamente all’occhio.

errori da non fare quando si sceglie il pavimento
Pavimento per la casa: gli errori che non devi assolutamente commettere – TheWiseMagazine.it

Con quali materiali si può allora raggiungere un compromesso tra estetica e funzionalità? Facile! Opta, per esempio, per quelli in resina, super versatile e facilissimo da mantenere; oppure il pavimento terrazzo, davvero perfetto per camuffare eventuale sporco, grazie alla texture e il design che lo caratterizzano. Anche il marmo, con le sue elegantissime venature sfumate, è un’ ottima soluzione; se ami, invece, l’estetica minimal e super moderna, potrai optare per il grès effetto pietra o il linoleum, pavimento ecologico dalla facilissima manutenzione e super resistente.

Insomma, ora conosci davvero tutti i segreti per scegliere il pavimento perfetto per la tua casa: scegli tra le tante soluzioni proposte, bellissime ma anche super funzionali quindi siamo certi che non commetterai errori e farai la scelta più corretta per le tue esigenze specifiche.

Impostazioni privacy