Francoforte, la città che non ti aspetti: bella ed economica da visitare

Vuoi fare un viaggio in Europa ma non vuoi spendere troppo? Abbiamo una città ricca di storia ma economica che fa al caso tuo!

Sei mai stato a Francoforte? Parliamo della dinamica città finanziaria della Germania. Questa città è un centro economico di prim’ordine ma offre anche una ricca storia culturale e tantissime attrazioni turistiche. Sapevi che qui ci è nato e vissuto Johann Wolfgang von Goethe?

francoforte da visitare
Francoforte, bellissima città da visitare – thewisemagazine.it

Il celebre poeta tedesco del XVIII secolo deve i suoi natali proprio a Francoforte. Ma oltre ad essere una città ricca di storia e dinamica, è anche una città che offre dei luoghi visitabili a poco prezzo. Sei pronto a scoprire alcune tappe imperdibili?

Francoforte: cosa vedere senza spendere molto

Il nostro itinerario può partire direttamente dalla casa di Johann Wolfgang Gothe. Il poeta nacque il 28 agosto del 1749 in una casa borghese composta da tre livelli. Qui lo scrittore visse con i genitori e con la sorella. Ad oggi, è possibile visitare una ricostruzione della casa perché quella originale venne purtroppo distrutta durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. La casa-museo comunque, può essere vista dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00, ad un costo di 7 euro.

visitare grattacieli francoforte
Imperdibile visita ai suoi bellissimi grattacieli – thewisemagazine.it

Passiamo poi alla piazza principale di Francoforte: Römerberg. Sulla piazza si affacciano dei palazzi in legno che risalgono al XV secolo. Tra questi c’è il municipio cittadino. In questo palazzo, in passato avvenivano banchetti e raduni in cui si decideva l’imperatore del Sacro Romano Impero. Infatti, si può ammirare la “Sala degli imperatori”, composta da 52 ritratti raffiguranti i reggenti del Sacro Romano Impero. Una chicca assolutamente da vedere.

Parlando sempre di imperatori, sarebbe il caso di dare un’occhiata alla Chiesa di San Bartolomeo. Si trova vicino alla piazza principale di Römerberg. Qui l ‘aria è piena di storia, infatti vennero incoronati ben 10 imperatori dell’Impero. La cattedrale è composta da tre navate ed ha un’impronta gotica. Venne parzialmente distrutta nel 1867 da un incendio ma venne poi velocemente ristrutturata mantenendo l’aspetto originario.

Abbiamo detto che oltre ad essere una città storica e culturale, Francoforte è anche un centro finanziario. Potrete dare un’occhiata ai grandi grattacieli di Francoforte che vi ricorderanno Manhattan. Non a caso la città è stata proprio ribattezzata “Mainhattan”. I grattacieli sono alti tra i 180 metri e i 300 metri e potrete visitare la Main Tower, da qui potrete guardare tutta Francoforte ai vostri piedi!

Allora, che ne dite di organizzare un viaggetto a Francoforte e ammirare una di queste attrazioni?

Impostazioni privacy