Mai più puzza di spazzatura per tutta la cucina: il trucco facile e economico che ti cambierà la vita

C’è un trucchetto facile ed economico per non sentire più la puzza di spazzatura per tutta la cucina. Il consiglio è una svolta: ecco cosa fare.

Il cattivo odore sprigionato dal bidone della spazzatura può essere molto sgradevole, oltre a diffondersi in tutto il resto della casa. Con un trucco è possibile riuscire ad eliminarlo definitivamente.

addio puzza spazzatura
Il trucco per eliminare la puzza della spazzatura – thewisemagazine.it

Portare fuori il sacchetto dell’immondizia non è sempre una cosa semplice e scontata, anche perché ci sono varie cose che si mettono in mezzo: il lavoro, i figli, le attività domestiche e molte altre cose. Tuttavia, è vero anche che i bidoni della spazzatura pieni emanano sempre un odore sgradevole non solo in cucina ma spesso in tutto il resto della casa o addirittura potrebbero provocare la comparsa di insetti.

L’obiettivo dunque è quello di neutralizzare la puzza di spazzatura per tutta la cucina prima che questa si diffonda per tutta la casa. In tal senso ci si può aiutare con un trucco semplice ed economico che permette di combattere il cattivo odore e far rinvigorire l’ambiente.

Addio alla puzza di spazzatura per la cucina: ecco come fare

Non c’è niente di peggio che tornare a casa e sentire un odore sgradevole dal bidone della spazzatura. La maggior parte di volte questo dipende dai rifiuti organici e capita anche nelle case di coloro che sono attentissimi alla raccolta differenziata. Per fortuna c’è un trucco più che ottimo per neutralizzare la puzza una volta per tutte.

rimedio puzza spazzatura
Il trucco per eliminare la puzza della spazzatura – thewisemagazine.it

A dare il consiglio è stata Guendalina Fanale su Instagram. L’influencer infatti ha mostrato un video su come fare per risolvere l’annoso problema del cattivo odore del bidone dell’immondizia. Per prima cosa bisogna armarsi di tre prodotti: un assorbente, forbici e ammorbidente.

Con le forbici bisognerà andare a tagliare in due l’assorbente su cui ci si verserà sopra mezzo tappino dell’ammorbidente che si ha in casa. Una volta che metà assorbente è profumato non resta che prenderlo e attaccarlo nella parte interna superiore del cestino. In questo modo si sentirà il profumo ogni volta che si deve gettare qualcosa all’interno del bidone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guendalina Fanale (@guenda____)

Sicuramente questo è un ottimo consiglio per eliminare definitivamente il cattivo odore, anche se non bisogna mai dimenticarsi di pulire a fondo il bidone della spazzatura. È possibile farlo anche con la candeggina per disinfettarlo.

Impostazioni privacy