Per arrivare a Natale in perfetta forma l’ideale è seguire per qualche giorno una bella dieta detox. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Natale si avvicina e nei supermercati già abbondano panettoni, pandori e cioccolatini. Per evitare di arrivare a Natale gonfi e appesantiti, meglio seguire una bella dieta detox. In questo articolo vi spieghiamo cosa mangiare per arrivare in forma alle feste.
Natale dovrebbe essere sinonimo di tempo passato con la famiglia. Ma per noi italiani – e forse non solo per noi – è anche sinonimo di grandi abbuffate a tavola. E non solo il giorno di Natale: anche prima e dopo. Del resto già da un paio di settimane i supermercati abbondano di panettoni, pandori e cioccolatini vari.
Che fare per non correre il rischio di arrivare a Natale gonfi, appesantiti e con qualche chilo di troppo? L’ideale è iniziare fin da ora a depurare e sgonfiare il nostro corpo con una bella dieta detox. Si tratta di un regime altamente drenante e depurativo che, però, non deve essere seguito per periodi prolungati in quanto potrebbe causare carenze nutrizionali. Quindi si può seguire per una settimana oppure solo nei weekend.
Per arrivare in forma alle feste di Natale, la cosa migliore è iniziare fin da ora a depurarsi con una dieta detox. Trattandosi di un regime alimentare piuttosto restrittivo non bisogna seguirla per più di una settimana di seguito per non andare incontro a carenze. Di seguito vi spieghiamo come funziona.
La dieta detox si basa su quei cibi che depurano l’organismo stimolando la fisiologica eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso. Pertanto durante la settimana – o i weekend – in cui seguirete la dieta detox dovrete mangiare molta verdura, frutta, centrifugati e dovrete bere molta acqua. L’acqua è fondamentale per depurare l’organismo ed eliminare i liquidi in eccesso: bisogna berne almeno 2 litri ogni giorno, naturale e a temperatura ambiente.
Vanno eliminati durante la dieta detox i cibi troppo grassi. Dunque no ai fritti, ai formaggi grassi, alla carne rossa, ai salumi, agli insaccati e ai dolci e no a tutti gli alcolici. In una settimana “tipo” di dieta detox, una persona dovrebbe mangiare così.
Un bicchiere di acqua tiepida
Centrifugato di frutta e due fette di pane integrale
Spremuta di arancia e due tazze di tè verde
Abbondante verdura, passato di verdura, frutta.
Tisana
Per accelerare la depurazione è anche importante fare molto sport: almeno quattro volte a settimana. Lo sport, infatti, grazie al sudore, aiuta il corpo a espellere le tossine. Se la sopportate e non vi causa problemi di pressione, potete fare anche la sauna.
Lo sport perde una leggenda a soli 39 anni: il triste addio ha gettato tutti…
La tecnologia che avanza è una manna per la ricerca scientifica e soprattutto per chi…
L'ultima telefonata e poi subito dopo la morte, Renzo Arbore e l'addio più doloroso. Sono…
In caso di debiti contratti che non si possono onorare, scatta il rischio di pignoramento…
La proprietà non ammette nuovi anni interlocutori, Tudor ha solo una chance per mantenere salda…
Il datore di lavoro è obbligato a pagare il TFR ai lavoratori: presentando questo documento,…