Dimagrire guidando: con questi trucchi l’auto ti fa tornare in perfetta forma

Sicuramente ti sorprenderà, ma dimagrire guidando è possibile. Ecco come tornare in forma grazie a questi trucchi.

Quante volte sei rimasto imbottigliato nel traffico e hai pensato che avresti potuto utilizzare tutto questo tempo per poter allenarti, magari facendo una corsetta o un po’ di stretching.

Dimagrire guidando
Potrai dimagrire guidando grazie a questi trucchi – Thewisemagazine.it

Si tratta di un pensiero comune che deriva dal fatto che, molto spesso, gran parte del tempo la passiamo in auto. Tuttavia, ti vogliamo mostrare un’idea quasi rivoluzionaria che ti permetterà di dimagrire guidando. Ecco alcuni trucchi che ti faranno tornare in forma mentre sei nella tua auto.

Dimagrire in auto è possibile, ecco quali trucchi usare

Che sia per lavoro, studio o altre necessità, trascorriamo gran parte del nostro tempo in auto. Questo può essere anche piacevole nei primi periodi, ma a lungo andare può diventare davvero fastidioso, soprattutto quando ci rendiamo conto che stiamo perdendo un sacco di tempo inutilmente. Se ci pensi bene, infatti, mentre guidiamo siamo fermi e l’unico movimento che facciamo è quello dei piedi sui pedali e delle braccia per muovere il manubrio e il cambio. Tuttavia, vogliamo mostrarti un trucco che ti permette di dimagrire in auto. Ecco come fare.

Dimagrire guidando come fare
Fai questi esercizi mentre sei ferma con la tua auto – Thewisemagazine.it

Non tutti sanno infatti che allenarsi in auto (con le dovute limitazioni e accortezze) è possibile. Un esempio è l’esercizio dello “svuotamento addominale“. Potrai infatti lavorare sul proprio addome mentre sei fermo con la tua auto, magari mentre aspetti tuo figlio uscire da scuola. La prima cosa da fare è sedersi mantenendo la schiena dritta e tirando indietro le spalle. A questo punto contrai i muscoli addominali e mantieni la posa più a lungo possibile. Mentre stai svolgendo questo esercizio devi essere sicuro che il tuo torace e il bacino siano immobili.

Un altro esercizio è quello chiamato “Sitting twists“. Questo ti aiuterà a perdere peso ed eliminare il grasso anche se lo fai mentre sei fermo nella tua auto. La prima cosa da fare è sederti mantenendo i piedi alla larghezza delle spalle. A questo punto allunga il braccio destro verso il lato sinistro e prova a toccare il poggiatesta allungando il braccio. In maniera graduale, torna alla posizione originale. Ora ripeti lo stesso procedimento con il braccio sinistro. L’ultimo esercizio che ti consigliamo è il Chair Dip. Si tratta di un esercizio che puoi fare solo se non stai guidando l’auto. mentre sei seduto sul sedile posteriore della macchina dovrai appoggiare i palmi delle mani sui fianchi. Usando la forza delle bracci dovrai cercar di sollevare i piedi da terra. Mantieni il focus sui muscoli addominali premendo verso il basso.

Gestione cookie