Al Bano porta sempre il cappello e non lo toglie mai: c’è un motivo preciso

Sapete perché il cantante Albano Carrisi porta sempre un cappello in testa? Svelato finalmente il motivo di questa sua scelta.

È un artista che non ha bisogno di presentazioni: Albano Carrisi infatti è senza dubbio uno dei cantanti più amati degli anni 80 e la sua grande popolarità è data anche dalla storia avuta con Romina Power. Un duo che ha fatto sognare diverse generazioni, che ancora oggi viene acclamato in tutto il mondo.

al bano carrisi cappello
Perché Al Bano Carrisi indossa sempre il cappello. Credits: Ansa Foto (thewisemagazine.it)

Chi segue l‘artista di Cellino San Marco sa che oltre ad avere sempre un piccolo fazzoletto nel taschino, Albano non rinuncia mai al suo amato cappello. Si tratta di un accessorio a cui non riesce proprio a farne a meno e il motivo vi lascerà davvero senza parole.  Vi siete mai chiesti perché infatti non lo toglie?

Perché Albano Carrisi indossa sempre un cappello? Svelato il motivo

Da anni ormai è impossibile vedere Albano Carrisi senza il suo amato cappello. Il cantautore infatti in qualsiasi occasione ne indossa sempre uno, ovviamente abbinato al suo look.

al bano cappello motivo
Svelato il motivo per cui Al Bano Carrisi indossa sempre il cappello. Credits: Ansa Foto (thewisemagazine.it)

I motivi per cui non esce senza sono diversi e il primo è dovuto alla perdita costante di capelli. Nel mondo dello spettacolo non è l’unico che ricorre a questi espedienti. Inoltre, Carrisi ha spiegato che l’altra ragione è legata al cuore, ovvero in onore del compianto padre Carmelo. Anche quest’ultimo, aveva l’abitudine di metterlo sempre. Intervistato tempo fa da Simona Ventura, Albano ha detto di essere un vero e proprio marchio di fabbrica della famiglia Carrisi.

Albano per creare i suoi outfit non rinuncia mai al cappello! Sia nei suoi concerti che nelle trasmissioni televisive di cui è ospite o protagonista indiscusso, l’ex marito di Romina Power sfoggia sempre degli imponenti copricapi in grande stile. Particolarmente legato alle sue radici Carrisi ha scelto di vivere in Puglia e di continuare a vivere nella casa che gli ha lasciato in eredità suo padre. Completamente immersa nel verde, oggi la sua casa è diventata una vera e propria tenuta ed è anche accessibile ai visitatori. Albano nel suo interno ci ha creato un ristorante, una Spa, e una piscina. Inoltre, è possibile degustare anche i suoi vini.  Ma quanto costa soggionarci? Stando a quanto si apprende sembrerebbe che il costo vari da 189 euro per una camera classica, fino a 279 euro a notte se si ha intenzione di dormire in una suite.

Gestione cookie