Francesco Camarda sarà il più forte giocatore italiano di sempre: tutto quello che sappiamo sul fenomeno 15enne

Dopo il super gol segnato al PSG, Camarda sta attirando l’interesse del calcio professionistico: ecco i dettagli sul baby fenomeno del Milan.

Il successo di misura ai danni del Paris Saint Germain potrebbe segnare la svolta in casa Milan. La squadra guidata da mister Stefano Pioli veniva da un periodo alquanto deludente in termini di risultati, ma martedì sera gli uomini rossoneri si sono resi protagonisti in positivo di una prestazione a dir poco sontuosa.

Ecco chi è Francesco Camarda
I tifosi del Milan sognano: ecco chi è Francesco Camarda (Instagram: @camardafrancesco9) – Thewisemagazine.it

Tre punti pesanti e assolutamente meritati, messi a referto grazie alle reti firmate da Rafael Leao ed Olivier Giroud. È la prima vittoria ottenuta dal ‘Diavolo’ nella massima competizione europea ed è un risultato che rialza nettamente l’asticella della fiducia nell’ambiente milanista. Si è riaperto il discorso qualificazione agli ottavi di finale, traguardo importante per la banda targata Pioli.

Non è un caso che il trionfo a San Siro abbia coinciso con il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, il quale è vicino ad ottenere un ruolo di spessore nell’organigramma dirigenziale del club lombardo. D’altronde, allo stato attuale delle cose manca un profilo del genere in quel di Milanello. Il campione svedese, dal canto suo, può incidere parecchio sull’aspetto psicologico dei calciatori, aiutandoli a performare meglio in campo.

Di conseguenza, meglio assegnargli un incarico operativo. L’incontro faccia a faccia con Gerry Cardinale ha dato esito positivo, ora bisogna limare alcuni dettagli. Comunque non soltanto il Milan dei grandi è riuscito ad avere la meglio su Paris Saint Germain, pure in Youth League l’esito è stato identico. A tal proposito, non possiamo evitare di soffermarci sulla splendida marcatura realizzata dal giovanissimo Francesco Camarda, un talento classe 2008 di cui si sta parlando parecchio negli ultimi giorni. Camarda, in particolare, si è reso protagonista di una spettacolare rovesciata alla Cristiano Ronaldo, che ha trafitto la porta dei parigini.

Milan, Camarda fa sognare i tifosi rossoneri: ecco chi è il baby fenomeno

Abbiamo a che fare con una vera e propria macchina da gol. Il baby attaccante rossonero fa impressione, perché ha soltanto 15 anni. Eppure rappresenta già uno dei profili più interessanti in circolazione guardando in prospettiva. In poche parole, siamo di fronte ad un potenziale fuoriclasse.

Ecco chi è Francesco Camarda
Francesco Camarda non smette di segnare: i dettagli sul baby prodigio del Milan (Instagram: @camardafrancesco9) – Thewisemagazine.it

Camarda è nato a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. La sua carriera deve ancora concretizzarsi, ma sta nascendo sotto i migliori auspici. Lo testimoniano i numeri davvero clamorosi di questo piccolo fenomeno. Durante la scorsa stagione il classe 2008 ha trascinato il Milan alla vittoria del proprio girone nel campionato under 16 con una tripletta nel match decisivo. In totale ha siglato 22 gol in 18 match, anche se il titolo poi se lo è aggiudicato la Roma.

 

Quest’anno il giovanissimo bomber giocherà ampiamente sotto età nella Primavera di Ignazio Abate. Camarda, però, sta già bruciando le tappe verso la prima squadra del Milan. Ad ogni modo, per adesso è bene andarci con i piedi di piombo, dato che l’attaccante di origini siciliane necessita di tempo per crescere ancora. Ma intanto i tifosi del Milan già sognano.

Gestione cookie