Vi ricordate di Nino Formicola, alcuni anni fa prese parte all’Isola dei Famosi, vincendola: oggi non si vede in tv, scopriamo che fine ha fatto.
Partiamo dal presupposto che Nino Formicola è un noto comico lombardo che per tanti anni ha dato vita al duo comico insieme con Andrea Cipriano Brambilla, ovvero Zuzzurro e Gaspare. La coppia di comici ha portato avanti una lunga carriera che negli anni, ha permesso di prendere parte a tanti programmi di successo come: Non stop per la Rai e Drive In per Mediaset. Per poi proseguire con la loro carriera nel teatro, ottenendo sempre un grande successo.
La storica coppia si è rotta con la morte di Zuzzurro avvenuta nel 2013, notizia che lo stesso Gaspare ha reso nota, da quel momento la sua presenza nel mondo dello spettacolo si è fatta sempre diminuendo, fino al suo ritorno nel 2018 con la partecipazione alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi.
Il reality show è durato poco meno di tre mesi ed ha portato alla vittoria del cabarettista che ha sorpassato la cantante Bianca Atzei, arrivata seconda, e il noto giocatore di pallanuoto Amaurys Perez, terzo. Ma da quel momento poco è stato visto in televisione: che fine ha fatto?
Nino Formicola, che fine ha fatto dopo la sua partecipazione all’Isola?
Come raccontato prima, Nino Formicola in arte Gaspare è stato il trionfatore della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, ma da quel momento le sue uscite pubbliche si sono diradate e quindi sono tanti i fan che hanno la curiosità di sapere che cosa sta facendo.
Partiamo dal presupposto che quella vittoria ha dato una spinta alla sua carriera che si era un pò fermata e dopo ha partecipato come concorrente a “Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota”, poi nel 2019 ha presentato “La sai l’ultima?” insieme ad altri volti conosciuti della tv.
Al momento invece, nonostante quello che in molti potevano pensare non si è allontanato dalla televisione e infatti da qualche tempo conduce una trasmissione che si chiama “Caffè scorretto”, in onda sulle frequenze del canale televisivo ByoBlu, che si può seguire anche dal web. Insomma la sua carriera prosegue anche se le direzioni negli anni, per forza di cose sono leggermente cambiate.
Detto questo, non è da escludere che in futuro possa tornare anche su una rete generalista o perché no, come concorrente di un nuovo reality: mai dire mai.