Da sapere: perché in tanti stanno mettendo una molletta nel frigorifero, solo così si risolve un ‘fastidioso’ problema. Tutte le informazioni utili.
Mantenere la casa in ordine, con ogni oggetto al suo posto, evitando disordine e confusione che aumentano la polvere e lo sporco e non permettono di trovare niente, è un compito piuttosto difficile. Specialmente ai nostri giorni, in cui il tempo a disposizione per sistemare casa è sempre troppo poco. Così, per non passare tutto il tempo libero a pulire e riassettare bisogna mettere in atto strategie e trucchi vari, che ci aiutino a tenere la casa in ordine e pulita senza ammazzarci di fatica e, soprattutto, senza impiegare troppo tempo.
I sistemi sono veramente molti, più o meno efficaci, e di questi ve ne abbiamo già segnalati diversi. Qui, invece, ci occupiamo della cucina e nello specifico di come tenere pulito e in ordine il frigorifero. Questo elettrodomestico, che conserva i cibi che consumiamo ogni giorno, va pulito con regolarità e gli alimenti vanno conservati con cura al suo interno. Alcuni cibi, infatti, per durare più a lungo vanno tenuti in appositi contenitori e soprattutto bisogna fare molta attenzione alle verdure, per non farle appassire o andare a male.
Anche la disposizione degli oggetti all’interno del frigo è fondamentale. Infatti c’è uno scomparto per ogni tipo di prodotto, inoltre è importante anche come vengono disposti gli alimenti in ciascun ripiano, cassetto o sportello. Un frigorifero caotico non consente di trovare quello che cerchiamo e non aiuta nemmeno la buona conservazione dei cibi. Per queste ragioni, esistono del metodi e anche dei piccoli trucchi per riporre correttamente gli alimenti nel frigorifero, tra cui quello della molletta. Di seguito vi sveliamo di cosa si tratta.
Una molletta nel frigorifero risolve un ‘fastidioso’ problema
Forse qualcuno di voi conosce già il trucco della molletta del bucato da tenere nel frigorifero. Ma a cosa serve? Si tratta di un metodo per mantenere l’ordine all’interno del frigo e soprattutto risolvere un problema molto comune e fastidioso. Va precisato, comunque, che questo trucco si usa per i frigoriferi che hanno ancora li scomparti suddivisi con le griglie, dove la molletta può essere agganciata. Molti frigoriferi, infatti, hanno oggi dei ripiani di vetro o vetro-plastica e per questi il trucco della molletta non può applicarsi.
Se invece anche voi avete ancora il frigorifero con le mensole a griglia, allora il trucco della molletta può essere molto utile. Perché una molletta agganciata alla griglia del frigo aiuta a tenere ferme le bottiglie disposte in orizzontale sulla griglia. Quante volte vi è capitato che le bottiglie rotolassero invece di stare ferme? Un problema non grave ma fastidioso che crea disordine e non permette di disporre correttamente gli alimenti all’interno del frigorifero.
Non tutte le bottiglie, infatti, trovano spazio nell’apposito porta bottiglie dello sportello del frigo. Invece, con una o più mollette sulla griglia, le bottiglie disposte in orizzontale staranno ferme e non occuperanno tutto lo spazio. In questo modo, tutto sarà più in ordine.