La curiosità da conoscere: il titolo di studio di Paolo Bonolis, nessuno ci crede quando lo scopre. Tutte le informazioni utili.
Paolo Bonolis è un popolarissimo e amatissimo conduttore televisivo. Dalla tv dei ragazzi alla conduzione di importanti programmi tv in prima serata, Bonolis ha avuto una carriera eccezionale, e non è ancora finita. Ultimamente si è preso una pausa dalla tv ma potrebbe tornare presto a condurre un importante programma di successo, come quelli degli anni precedenti.
Molti spettatori ricorderanno Paolo Bonolis ancora molto giovane quando conduceva programmi per bambini e ragazzi, su Italai1 e Canale5, perché sono cresciuti con lui. È stato grazie a questi programmi che Paolo Bonolis ha conquistato la popolarità per poi rafforzarla, presso un pubblico più adulto, con la conduzione di quiz e show, in fascia preserale e serale. Un passaggio avvenuto nei primi anni ’90 e che ha lanciato la sua carriera come presentatore.
Tutti, più o meno, conoscono i programmi di successo condotti da Paolo Bonolis. È stato lui a lanciare Affari Tuoi, popolarissimo programma oggi condotto da Amadeus, e ha condotto anche due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2005 e del 2009, la prima con Antonella Clerici.
Dunque, quasi tutti conoscono la carriera televisiva di Bonolis, ma quanti conoscono il suo titolo di studio? Ve lo sveliamo qui di seguito. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Ecco il titolo di studio di Paolo Bonolis, nessuno ci crede quando lo scopre
Accanto al grande successo in televisione, come conduttore e mattatore di tanti programmi, Paolo Bonolis è anche una persona con una buona istruzione, che forse sorprenderà non pochi. Qui, infatti, per chi non lo sapesse, riveliamo qual è il titolo di studio di Bonolis e il suo percorso scolastico.
Ma qual è il titolo di studio di Paolo Bonolis? Il popolare conduttore televisivo è laureato in Scienze Politiche nell’indirizzo Politiche Interazionali. Bonolis alle scuole superiori frequentò il liceo classico, ottenendo il diploma con una votazione di 58/60, quasi il massimo. Dopo il liceo, Bonolis si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver sostenuto tre esami, tuttavia, decise di cambiare facoltà, iscrivendosi a Scienze Politiche.
Già quando era ancora studente, nel 1980, Paolo Bonolis iniziò a lavorare in Rai, con la conduzione del programma per ragazzi 3, 2, 1… contatto!, per poi passare nel 1982 a Italia1, diventando popolare con lo storico programma per ragazzi Bim bum bam, insieme a Licia Colò e poi dal 1985 con Manuela Blanchard.
Bonlis, dunque, ha portato avanti gli studi universitari mentre lavorava in tv.