WhatsApp, avete eliminato dei messaggi? Non tutto è perduto, così puoi recuperarli

Esiste un modo per potere recuperare i messaggi che avete eliminato da WhatsApp: non serve a nulla disperarsi, ecco la tecnica da seguire.

Potrebbe capitare di avere per sbaglio cancellato dei messaggi dalla vostra applicazione di WhasApp, ebbene niente paura, nella maggior parte dei casi questo non implica che le cose siano state perdute per sempre, esiste infatti un modo pere recuperare tutto.

messaggi cancellati whatsapp
Avete cancellato i messaggi di WhatsApp? Come recuperarli – thewisemagazine.it

Partiamo dal presupposto che esiste un modo per vedere i messaggi eliminati, per lo meno per quello che concerne il sistema operativo Android e questo metodo si chiama Tenorshare UltData Recupero WhatsApp, un software che al momento è la soluzione ideale per risolvere il problema.

Anche il suo utilizzo è davvero molto semplice per via della sua interfaccia grafica che è stata proprio progettata per essere un percorso guidato in modo da recuperare i messaggi dell’applicazione dal proprio smartphone. Ma entriamo nel merito e scopriamo quali sono i passaggi da fare.

WhatsApp, recuperare i messaggi tramite tenorshare: ecco come fare

Quindi come accennato prima, i messaggi che sono stati cancellati dal vostro cellulare, non sono perduti per sempre, dopo avere istallato il software in questione, i passaggi da seguire sono i seguenti:

come recuperare messaggi cancellati whatsapp
I messaggi che pensavano di avere perso su WhatsApp possono essere recuperati: come fare – thewisemagazine.it

1. Scaricare e installare Tenorshare UltData Recupero WhatsApp sul tuo computer: il metodo giusto per potere scaricare Tenorshare UltData Recupero WhatsApp  è quello di visitare il sito web ufficiale e fare clic sul pulsante “Scarica”. Inseguito il passaggio da fare è quello di eseguirlo seguendo sullo schermo per installare il software;

2. Prendere un cavo USB per collegare il dispositivo al computer, ma attenzione sul sistema operativo Android bisogna assicurarsi di abilitare il debug USB dalle impostazioni sviluppatore del proprio smartphone;

3. Avviare il programma e scegliere la funzione “Recupera Dati WhatsApp”;

4. Scegliere il tipo di dati che desideri recuperare: nel nostro caso Chat: sono tanti i dati che possono essere recuperati con questo sistema, nel caso specifico si deve scegliere il tipo di dati che si desidera recuperare e fare clic su “Avanti”.

5. Fatto tutto questo, si deve scansionare il dispositivo per cercare i dati di WhatsApp eliminati o persi.

6. Visualizzare in anteprima e recuperare i dati desiderati: una volta che la scansione è arrivata al suo completamente, è possibile visualizzare in anteprima i dati trovati. Selezionare i dati desiderati e fai clic su “Recupera”.

Impostazioni privacy