La gelosia è una parte infondo presente in tutti noi, ma quanto davvero lo sei? Scoprilo insieme a noi con questo test: ecco il tuo livello.
Molto spesso si parla dell’invadenza o meno del sentimento della gelosia all’interno di una coppia, ma voi come vi ponete nei confronti di questa emozione spesso così fastidiosa?
Scopriamo insieme quanto siete o meno gelosi attraverso un semplice e veloce test: ecco cosa bisogna sapere.
Quanta gelosia provi? Scoprilo con un test
La prima domanda di questo test vi vede davanti a una situazione: il vostro partner riceve una chiamata, voi come reagite? Potreste voler sapere subito di chi si tratta, cercare di scoprire in modo discreto di chi si tratta o ancora essere tranquilli e non avere il minimo interesse nel sapere chi è. Un altro quesito molto importante riguarda invece l’amicizia tra uomo e donna: per voi infatti potrebbe essere impossibile, improbabile o ancora una condizione perfettamente normale. Se invece a essere coinvolto il tuo partner, potresti reagire con un totale rifiuto, non vedendoci nulla di male o nutrendo qualche piccola gelosia nonostante tutto.
Un altro quesito è quello che vede il vostro partner vestirsi elegante prima di uscire: potreste reagire in modo sospetto, sentendovi un po’ straniti o ancora pensando semplicemente che sta molto bene. Immaginate invece di essere a una festa: siete abituati a stare sempre insieme, ad aver paura che vi ignori o ancora a non aver paura di rimanere da soli? Eccoci infine alle ultime due domande: se siete al cinema e appare una bella attrice, come vi comportate? Sperate che non la guardi nemmeno, che non la guardi con troppa attenzione o ancora a commentare in modo disinteressato? E, in ultimo, vedete la vostra migliore amica come una minaccia, come un qualcosa da guardare con un po’ di attenzione o con cui vi sentite assolutamente tranquilli?
Ebbene, se la vostra prevalenza di risposte è ricaduta sempre sulla terza opzione che vi abbiamo proposto allora non siete persone particolarmente gelose, ma vi piace ogni tanto stuzzicarvi con il vostro partner. Se la risposta di mezzo è invece quella che più volte ha fatto al caso vostro, allora non c’è dubbio che vi fidate del vostro partner ma allo stesso tempo non mancate mai di mantenere gli occhi ben aperti. Infine, nel caso delle prime opzione, la gelosia è senza dubbio il vostro tallone d’Achille: insomma, non sapete proprio gestirla.