Perdi sempre il telefono in giro per casa? Questa app risolve subito il problema

Una nuova app viene in nostro aiuto: non dovremo più impazzire per ritrovare il cellulare perduto in casa!

Quante volte ci capita di aggirarci per casa all’affannosa ricerca del cellulare? Questo apparecchio, si sa, è ormai diventato un compagno inseparabile delle nostre esistenze. Quasi una protesi del nostro braccio.

cellulare smarrito casa come ritrovarlo
Come ritrovare il telefono cellulare smarrito in casa (thewisemagazine.it)

Eppure, malgrado la sua tanta vantata inseparabilità, abbiamo la tendenza a smarrire un po’ ovunque lo smartphone in casa. Magari appoggiandolo, in un attimo di distrazione, sulla mensola della libreria o sul davanzale della finestra. Oppure può essere stato, perché no?, qualche piccolo di casa ad avercelo posizionato nei posti più impensabili.

D’altro canto non c’è da disperarsi se perdiamo in giro le cose. È una cosa normalissima e capita a tutti. Ad esempio, lo sapevate che ogni essere umano smarrisce 9 oggetti ogni giorno? In ciascuno di noi, insomma, si annida uno smarritore seriale di oggetti! Al punto che qualcuno si è addirittura inventato una disciplina antismarrimento: il findologism, ovvero l’arte di ritrovare le cose perdute. Un parto della mente di Michael Solomon, professore di Baltimora che al tema del ritrovamento degli oggetti ha perduti ha pure dedicato un libro intitolato Come ritrovare gli oggetti smarriti.

Un’app per ritrovare il cellulare perduto

Ma non ci sono solo i consigli degli esperti nel ritrovamento degli oggetti smarriti a venirci in aiuto. E se vi dicessimo che per ritrovare il nostro smartphone perduto nei meandri di casa basta fare un fischio?

app trovare cellulare smarrito
Qual è l’app che ti aiuta a ritrovare l’app smarrito in casa (thewisemagazine.it)

Esattamente, avete capito bene. Non fraintendetemi: l’intelligenza artificiale non ha (per il momento) ancora reso così “smart” i nostri telefonini. Almeno non al punto da rispondere autonomamente ai fischi di richiamo. Questo ancora no, ma dal mondo sempre in aggiornamento delle app è venuto fuori qualcosa di molto utile per noi, impenitenti smarritori domestici di cellulari.

Non dovremo fare altro che prendere in mano il nostro smartphone – ovviamente prima di perderlo un’altra volta – e andare sul Play Store. A questo punto dovremo cercare un’app dal nome più che eloquente: Find My Phone by Whistle (Trova il mio telefono con un fischio). Dopo averla scaricata, dato i consensi e i permessi, attiviamo l’app. Quindi apriamola e facciamo una prova.

Facciamola anche nascondere in giro per casa da qualcuno altro della famiglia, in modalità “caccia al tesoro“. Ma sarà una caccia piuttosto facile e breve, vi avvertiamo. Basterà infatti fischiettare per sentire il telefono lanciare un forte allarme sonoro e anche far lampeggiare una torcia. In questo modo sarà un gioco da ragazzi recuperare il telefonino.

Impostazioni privacy