Viaggio imperdibile sull’Orient Express, nuova tappa da Firenze a Parigi: ecco quanto costa rivivere i gloriosi anni Venti

Un viaggio davvero fantastico, tra fantasia e realtà, per un’esperienza sul mitico treno Orient Express: ecco quali sono i prezzi.  

Un sogno che diventa realtà, l’idea di poter viaggiare attraverso l’Europa in un treno di lusso, godendosi un’esperienza indimenticabile.Questa è la visione che ha portato, ben 150 anni fa, Georges Nagelmackers a realizzare il celeberrimo Orient Express, quello che è stato il primo vero trend di lusso d’Europa. 

Orient Express: da Firenze a Parigi, il prezzo dell'incredibile viaggio
Orient Express, nuova tappa in Italia: quanto costa –  (Instagram@orientexpress)-thewisemagazine.it

Si tratta di un’esperienza iconica che ha segnato il fervore artistico degli anni ’60, un vero e proprio inno a La Dolce Vita. Chi di noi non ha mai sognato di fare un viaggio indimenticabile, in cui abbinare l’entusiasmo di conoscere e vivere nuovi luoghi e il lusso di un alloggio senza pari?

Grazie al viaggio su questo treno, questa esperienza sarà non solo possibile, ma davvero superiore a tutte le aspettative. L’Orient Express parte da Firenze e raggiunge Parigi, con una nuova tappa del Grand Tour, che renderà questa tratta ancor più affascinante.

Si tratta davvero di un’occasione unica, per fare esperienza di questo treno, che viaggia attraverso l’Europa, tra scenari e interni unici nel loro genere. La gran parte delle persone si starà chiedendo quanto può costare un viaggio del genere e cosa comprende, più nello specifico, un’esperienza di questo tipo.

Da Firenze a Parigi sull’Orient Express: quanto costa un’esperienza del genere

Si tratta di uno dei treni più famosi al mondo e sono davvero pochissime le persone che non conoscono il suo nome. Viaggiare sul celeberrimo Orient Express è davvero una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella propria vita.

Orient Express, quanto costa il viaggio da Firenze a Parigi
Orient Express, nuova tappa in Italia: quanto costa –  (Instagram@orientexpress)-thewisemagazine.it

In primo luogo, dobbiamo fare una premessa: il costo di questo tipo di esperienza varia in base al tipo di cabina in cui si pernotta. La carrozza base è quella che viene chiamata Historic Cabin, che ha due cuccette superiori e inferiori. Queste ultime si trasformano in comodissime sedute, da sfruttare durante la giornata e da cui ammirare gli splendidi panorami. Il prezzo per alloggiare in questa carrozza è di 10.723 euro per notte. Il prezzo è per due persone. 

Alloggiare, invece, nella carrozza più lussuosa, che è la Grand Suite, ha un prezzo nettamente diverso. Questa non è una semplice stanza, bensì comprende anche una zona giorno con un’area riservata ai pranzi privati e un divano, che può diventare un letto aggiuntivo per la notte. Questa carrozza, ovviamente, ha anche un bagno privato comprendente doccia, lavandino e wc. Il costo per notte, in questo caso, sempre per due persone, è di 28.063 euro.

Gestione cookie