Oggi è l’amata conduttrice di Belve, ma Francesca Fagnani sognava di fare tutt’altro: la confessione

Francesca Fagnani è l’amata conduttrice di Belve, ma sognava di fare altro nella vita, ecco cosa ha confessato in un’intervista.

Giornalista nota ed affermata, Francesca Fagnani ha iniziato il suo percorso in televisione con la Rai. Proprio su Rai Due infatti ha condotto in questi anni il suo programma di maggior successo: Belve. Ma sapete cosa voleva fare da piccola? Eccola rivelazione sul suo più grande sogno.

francesca fagnani intervista belve
Oggi è l’amata conduttrice di Belve, ma Francesca Fagnani sognava di fare tutt’altro-TheWiseMagazine.it

Francesca Fagnani la conosciamo tutti come una delle conduttrici più affermate della Rai. Sicuramente i suoi toni graffianti e le sue interviste fuori dagli schemi l’hanno resa anche una delle giornaliste più temibili dagli ospiti nonché tra le più seguite. Ma sapete qual era il suo sogno da bambina? Ecco cosa voleva fare da grande.

Francesca Fagnani e il lavoro in tv: ecco cosa voleva fare quando era piccola

Al momento è una delle conduttrici e giornaliste più in voga e il suo ruolo in Rai non è per nulla messo in discussione, ma Francesca Fagnani non sognava affatto di fare questo lavoro. Abituata ad essere lei a fare domande, questa volta è stata lei protagonista di un’intervista esclusiva: ecco cosa ha rivelato sul suo passato e i suoi sogni. Dopo aver guidato il programma così apprezzato e aver avuto un percorso lavorativo di livello, la Fagnani ha spiegato come ha fatto ad arrivare così in alto. Sicuramente nella sua vita c’è un percorso di studi ad hoc infatti ha conseguito la laurea all’università La Sapienza di Roma in Lettere. Dopo ha trascorso un periodo di tempo negli Stati Uniti di America, per poi tornare a Roma. 

francesca fagnani intervista belve
La confessione-Foto instagram@frafragni-theWiiseMagazine.it

In un’intervista a Vanity Fair la giornalista ha spiegato che dopo il dottorato in Filologia Dantesca, ha lasciato il percorso accademico, ha iniziato a fare stage con Giovanni Minoli e poi a realizzare documentati fino ad approdare ad Annozero, con Michele Santoro. E’ arrivato così il programma Belve, in onda prima du Nove e poi su Rai Due. Ma questo era quello che voleva fare fin dal principio?

La Fagnani da piccola sognava di fare la dottoressa e non la giornalista. Il motivo per il quale ha deciso di fare altro? “…la dottoressa, salvo scoprirmi agorofobica e ipocondriaca”. Insomma la paura degli aghi e delle malattie non è proprio il massimo per iniziare un percorso medico e così la Fagnani ha puntato sul giornalismo, avendo un successo incredibile! La sua carriera è già ricca di successi e traguardi, e ne arriveranno sicuramente tanti altri.

Impostazioni privacy