Marco Mengoni, quanto guadagna l’artista durante il tour: le entrate del cantante sono da capogiro

Quanto guadagna il cantautore Marco Mengoni? Cifre davvero stellari, roba da non credere. Le entrate vengono dal suo tour.

Marco Mengoni è uno dei cantanti più popolari in Italia, ma anche fuori dal suo paese, grazie alla sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, dopo la vittoria al Festival di Sanremo. Il cantante ha deliziato il palco europeo con “Due vite” e ci ha fatto ballare in estate con “Pazza musica”, con la collaborazione di Elodie, una delle popstar più amate in Italia.

Marco Mengoni, quanto guadagna?
Marco Mengoni e i suoi guadagni stellari – Ansa Foto (thewisemgazine.it)

Il cantautore fa numeri molto importanti per quanto riguarda la vendita dei suoi dischi e dei suoi singoli. I suoi lavori vengono quasi sempre certificati e i suoi tour sono sempre sold out. La popstar italiana non è soltanto molto celebre, ma è uno delle poche star della musica ad avere una voce singolare. Il motivo del suo successo, infatti, non sono soltanto i suoi testi e le sonorità delle sue canzoni, ma anche il suo timbro vocale.

I guadagni da capogiro di Marco Mengoni: gli introiti vengono tutti dal suo tour

Come non tutti sanno, gli introiti dei cantanti vengono soprattutto dai loro tour, ovvero dai concerti che organizzano in varie località. Anche Marco Mengoni ha organizzato un tour musicale che lo ha visto cantare in diverse città italiane. Questo gli ha fruttato una cifra davvero folle. La popstar, infatti, guadagna tantissimo e il suo patrimonio è cresciuto rispetto a quando aveva partecipato a X Factor.

I guadagni milionari di Marco Mengoni
Marco Mengoni e i suoi guadagni milionari – Ansa foto (thewisemagazine.it)

Non è possibile sapere quanto guadagna Marco Mengoni ma si può ipotizzare che il suo patrimonio è immenso. Il cantante italiano nel 2009 ha vinto un contratto con la casa discografica Sony Music Italia del valore di 300 mila euro, ma oggi le cifre dei suoi guadagni sono molto più alte. Mengoni, infatti, ha ottenuto numerosi dischi d’oro e di platino, che derivano dalle vendite dei suoi lavori discografici.

Ciò significa che per ogni copia venduta un cantante riceve tre 1.17 e 1.60 euro e tra gli 11 e 16 centesimi per ogni canzone scaricata. Tutto ciò moltiplicato ai 3 milioni e 70.000 copie tra album, singoli e collaborazioni. I suoi guadagni maggiori li fa con i suoi concerti, più i 25mila euro che potrebbe aver incassato al Festival di Sanremo. Nel 2021 potrebbe aver fatturato tra i 600.000 e  1.500.000 euro. I suoi guadagni nel 2023 potrebbero aver superato i 2 milioni di euro, ma ovviamente sono soltanto stime, poiché non è noto quanto precisamente fattura una delle popstar più ascoltate negli ultimi 10 anni in Italia, ma anche in Europa.

Gestione cookie