Altro che spray e candele, per una casa profumata come si deve tutto quello che ti serve si trova nella tua cucina a costo zero!
Ora che è arrivato il freddo e Natale è sempre più vicino, l’idea di ricreare a casa un ambiente caldo, accogliente e avvolgente non dispiace per nulla. Anzi, possiamo dire pure come si tratti di una relazione inversamente proporzionale: più fuori la giornata è grigia e gelida, e più si ricercano spazi confortevoli da abitare che restituiscano una sensazione di benessere a 360 gradi.
E in tal ottica non c’è niente di meglio di una candela che svolge una sorta di doppia funzione: non solo, infatti, profuma gli ambienti, ma li rende più tiepidi e soft, perfetti quindi per il pisolino di metà pomeriggio, per leggere un buon libro oppure vedere la propria serie tv preferita mentre si sorseggia un tè fumante. Non è detto però che le candele siano sempre e comunque efficaci.
Sì, riescono certamente a creare la giusta atmosfera in salotto, ma dopo un po’ la fragranza tende a svanire. Ecco perché ultimamente hanno preso sempre più piede i profumatori per ambienti capaci di garantire invece per ore un profumo piacevole. Il loro costo però non è sempre economico, perché quindi non realizzare un profumatore homemade con un semplice ingrediente che abbiamo tutti nelle nostre cucine? Vedrai, non ha nulla da invidiare a quelli più blasonati!
Per realizzare un infuso profumato basta davvero pochissimo: questo ingrediente, infatti, è così delizioso, che ne serviranno a malapena tre cucchiai. Ma qual è l’ingrediente in questione? Stiamo parlando proprio della cannella, protagonista assoluta dell’autunno con i sofficissimi cinnamon rolls. Ma vediamo passo passo come realizzare adesso il profumatore fatto in casa. Per prima cosa, riempi un pentolino con l’acqua, aggiungi 3 cucchiai di cannella e poi mettilo sul fuoco. Quando l’acqua comincerà a bollire, pian piano cannella sprigionerà tutto il suo profumo invadendo tutta la casa.
Una volta che poi l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, prendi il pentolino e, facendo attenzione a non bruciarti, portalo in giro in tutte le stanze della casa che ti interessa profumare e il gioco è fatto. Ma non finisce qui. Se l’acqua non è evaporata del tutto, una volta raffreddata puoi rimettere di nuovo il pentolino sul fuoco per riscaldarlo e riusarlo tutte le volte che vuoi, il profumo sarà sempre inebriante come la prima volta!
In caso di debiti contratti che non si possono onorare, scatta il rischio di pignoramento…
La proprietà non ammette nuovi anni interlocutori, Tudor ha solo una chance per mantenere salda…
Il datore di lavoro è obbligato a pagare il TFR ai lavoratori: presentando questo documento,…
Massimo Giletti ha parlato per la prima volta della malattia di cui era affetto Pippo…
In un mondo dove le interazioni sociali costituiscono la base della convivenza umana, il gesto…
Pur avendo abbandonato la Rai, Amadeus resta uno dei conduttori più amati. Ma di recente…