Anna Valle, quell’episodio mai dimenticato con Morandi: lei era ancora giovanissima

Anna Valle deve il suo successo proprio a lui, quell’episodio con Gianni Morandi che l’attrice non potrà mai dimenticare. Di cosa si tratta?

Non ci sono dubbi sul fatto che Anna Valle sia al momento una delle attrici di maggiore successo del panorama televisivo italiano, proprio in queste settimane è in onda con la seconda stagione di Lea-i nostri figli, la fiction di prima serata di Rai Uno che le ha già regalato grande successo.

Anna Valle il ricordo di Gianni Morandi
Anna Valle e Gianni Morandi – Ansa foto (thewisemagazine.it)

Ma quello che forse non tutti sanno è che ad inizio carriera dopo la vittoria a Miss Italia, il vero primo grande successo è arrivato grazie a Gianni Morandi e al suo videoclip di una canzone molto famosa: ad averlo rivelato è stata proprio la nota attrice che nella sua intervista ne ha parlato lungamente.

“Ho girato un videoclip per Gianni Morandi” ha ammesso per DiPiù, un particolare professionale che ha segnato il sui debutto e che le ha fatto capire tante cose. Ma entriamo nel dettaglio delle sue parole e scopriamo qualche cosa in più.

Anna Valle: “Grazie a Gianni Morandi ho capito di volere fare l’attrice”

Per capire bene di che cosa stiamo parlando dobbiamo fare un salto all’indietro nel tempo e tornare a quando Anna Valle aveva da poco vinto lo scettro di Reginetta di Bellezza a Miss Italia, ebbene da quel momento in poi è cominciata la sua carriera. Dopo poco tempo infatti ha preso parte al videoclip di una canzone di Gianni Morandi.

Anna Valle deve tutto a Gianni Morandi: la rivelazione
Anna Valle foto Ansa -thewisemagazine.it

Si trattava di Innamorato, scritta per lui da Eros Ramazzotti, lei era la protagonista, è la donna a cui si rivolge idealmente la canzone: “In quella occasione ho capito di volere fare l’attrice e che questo poteva diventare la mia professione” ha ammesso nella sua intervista per DiPiù, sottolineando un particolare che forse fino a questo momento nessuno conosceva e ancora: “Fu coinvolgente lavorare con lui, Morandi mi fece capire quanto fosse coinvolgente interpretare un personaggio cosi”.

Insomma davvero una rivelazione importante che poi ovviamente negli anni ha trovato modo di essere ancora più confermata dal grande studio e impegno dell’attrice che adesso è arrivata a delle vette professionali importanti.

Dello stesso argomento ha anche parlato Gianni Morandi che a Verissimo ha ammesso: “Sono contento delle sue parole e del fatto che abbia detto che senza la mia occasione forse non avrebbe fatto l’attrice, ma lei è talmente brava che sono certo che la sua occasione l’avrebbe avuta a prescindere”.

Impostazioni privacy