Amici, dramma senza precedenti: “Non respirava”

Una delle allieve più amate di questa edizione di Amici è stata protagonista di un momento davvero toccante: il suo dramma commuove tutti.

Amici di Maria De Filippi è il talent più longevo di tutti ed è stato anche il primo a impostare la trasmissione non solo sul talento degli allievi, ma anche sul loro vissuto. Negli ultimi anni questo aspetto del programma è stato accentuato e nel corso dell’anno viene dato molto risalto non solo al percorso nella casa – quello che permette loro di stringere legami con gli altri allievi – ma anche al vissuto precedente a questa esperienza.

Amici, dramma in studio
Amici, Maria De Filippi – Thewisemagazine.it

Tra le allieve che in questa edizione ha attirato maggiormente l’attenzione e le simpatie del pubblico da casa c’è sicuramente la cantante Mew, dotata di un timbro vocale e di una pulizia di canto da prima della classe e sin dall’inizio una delle principali candidate a sollevare la coppa a fine anno.

Al di là del talento, Mew ha fatto parlare di sé per la tenera storia d’amore nata con Matthew, ma anche per alcuni episodi di ansia che hanno fatto rimanere il pubblico con il fiato sospeso. La ragazza infatti ha vissuto qualche crisi di ansia all’interno della scuola che hanno fatto preoccupare sia i docenti che i compagni d’avventura e il pubblico a casa.

Il dramma di Mew e la commovente lettera della sorella

In seguito agli episodi di cui sopra, la cantante ha spiegato a Maria e agli amici che in passato ha sofferto a lungo di crisi di panico e che ha passato un periodo davvero buio prima di entrare ad Amici. Adesso, però, le cose vanno meglio e anche se di tanto in tanto l’ansia torna a bussare, Mew riesce a gestire le crisi.

Dramma ad Amici
Mew in lacrime, il racconto del dramma vissuto prima di entrare ad Amici colpisce nel profondo – Instagram @amiciofficial – thewisemagazine.it

Nella puntata andata in onda mercoledì 22 novembre, la giovane artista ha ricevuto una busta gialla, dunque è stata invitata da Maria De Filippi ad isolarsi in una stanza. Le è stato detto che all’interno della busta c’erano delle foto, ma che non si sapeva chi le avesse mandate. Con sua grande sorpresa, quando ha aperto la busta ha trovato le foto del suo cane e una missiva scritta dalla sorella.

In questa la sorella di Mew ha dato voce al cane della cantante, raccontando come se fosse lui a parlare proprio quei momenti difficili vissuti in passato: “Arrivava un’ombra che ti faceva stare male, noi cani la vediamo bene, e non ci piace. Non respiravi più bene e ti bloccavi. Oscuri pensieri prendevano il sopravvento e non eri più la stessa”.

La lettera continua descrivendo i momenti successivi, quelli in cui l’oscurità andava via e Mew ritrovava finalmente il respiro: “Passato il momento peggiore scoppiavi in un lungo pianto. Quante lacrime ti ho leccato dal viso. Io non so contare ma di sicuro erano tante tante”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Una volta conclusa la lettera Mew è scoppiata a piangere, sfogando tutto il dolore che fino a quel momento aveva represso e mostrando ancora una volta la sua fragilità in favore di telecamere. Il gesto della sorella è stato decisamente apprezzato, le fa capire che da casa la osservano tutti e le danno il loro sostegno, sperando che questa avventura le possa permettere di realizzare il suo sogno e di superare una volta per tutte il momento buio.

Impostazioni privacy