Loredana Bertè, dopo anni spunta la rivelazione su Mimì: piangono tutti

Loredana Bertè, dopo anni spunta la confessione su sua sorella Mimì: ecco cosa ha detto, i dettagli e le curiosità

Una delle cantanti che con la sua grinta è stata definita la Regina del rock italiano degli anni Ottanta è lei, la bellissima Loredana Bertè. La sua musica, ancora oggi è uno dei punti di riferimento della cultura dello spettacolo attuale. Tra i brani che ricordiamo ce ne sono diversi come Dedicato, Sei bellissima, il mare di inverno ecc. Purtroppo, qualche tempo fa, Loredana si è lasciata andare ad una confessione su sua sorella Mimi, scomparsa nel 1995.

loredana erte confessione
la rivelazione su mimi- credit ansa- thewisemgazine.it

Loredana era molto legata a sua sorella Mia Martini, una delle cantautrici dalla voce meravigliosa che ha regalato brani che risultano essere dei veri e propri capolavori di altri tempi e che le parole pronunciate dalla cantante, scomparsa nel 1995, il 14 maggio, risultano essere ancora attuali come le sue vibrazioni che rivelano la sua eleganza e raffinatezza, forse poco capita dal mondo dello spettacolo.

Mimì e Loredana hanno iniziato la loro carriera insieme e con loro c’era Renato Zero con cui si esibivano nei vari locali, uno in particolare il Piper.

Loredana e sua sorella hanno vissuto un’infanzia molto difficile con un padre violento che a detta della cantante odiava le donne; in una intervista a Verissimo: “Le violenze fra le mura domestiche sono le più frequenti, di cui nessuno parla Mio padre, un padre padrone, prendeva di mira mia madre. Alla nascita della quarta figlia femmina si è defilato, perché lui odiava le donne, comprese le sue stesse figlie”. 

Loredana Bertè e la confessione su Mimì

La cantante Loredana amava sua sorella Mimì e insieme hanno regalato momenti indimenticabili allo spettacolo italiano. In molti, ricorderanno il famoso brano Stiamo come stiamo portato al Festival di Sanremo. La morte di Mimì ha cambiato per sempre la vita di Loredana anche se il loro rapporto non è mai stato tutto rose e fiori.

mimi e lroedana dichiarazione
ecco la rivelazione su mimi- credit ansa- thewisemagazine.it

Loredana, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo ha confessato: Provo una sofferenza continua, mi sento in colpa. Con Mimì è morta una parte di me. Quando sono sul palco la sento dentro e do tutto”

Ha poi aggiunto: Io sono sempre stata super gelosa di lei. I primi tempi per lei ero una zavorra, poi lei ha capito e anche io e il nostro rapporto è stato bellissimo”. Le due, condividono la stessa data di nascita e ogni 20 settembre, come la cantante ha rivelato, mette due sigarette davanti alla loro foto insieme e dice “Mimì questa è la tua sigaretta” e le augura buon compleanno.

Impostazioni privacy