Andrea Bocelli, tutti commossi per lui: l’annuncio che nessuno si aspettava

Andrea Bocelli riesce a commuovere tutti quanti, l’annuncio nessuno se lo sarebbe mai aspettato ed ha lasciato davvero senza parole.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Andrea Bocelli, cantante conosciuto in tutto il mondo di grande successo, lo stesso che tutti quanti ci invidiano, ma il motivo per cui finisce al centro dell’attenzione è sorprendente e lascia senza parole.

Andrea Bocelli, il riconoscimento fa commuovere tutti
Andrea Bocelli – foto Ansa -thewisemagazine.it

L’artista infatti che in passato ha trionfato al Festival di Sanremo, ha ricevuto un riconoscimento davvero importante e non solo per la sua vita e per la sua carriera, ma anche a livello di soddisfazione personale: qualcosa che forse non si sarebbe ma potuto aspettare di raggiungere e che alla conta dei fatti è un vero e proprio esempio.

Ma di che cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando di un attestato di stima per il grande impegno che ha sempre messo nel suo lavoro che a tutti gli effetti, per lui, è sempre stato un modo per portare la cultura in giro per il mondo. Ma entriamo nel dettaglio.

Andrea Bocelli riceve la laurea honoris causa e commuove

Proprio cosi, il grande artista italiano ha ricevuto a Napoli, la laurea honoris causa in Gestione delle politiche e dei servizi sociali, a avergliela conferita è stata l’Università Federico II di Napoli. Davvero una grande soddisfazione che di certo lo ha molto commosso e riempito di orgoglio.

Andrea Bocelli, il riconoscimento lo commuove tanto
Andrea Bocelli – foto Ansa -thewisemagazine.it

Intendo questa laurea come un vero attestato di stima per l’impegno che ho sempre messo per portare in ogni angolo la nostra cultura” ha dichiarato e ancora: “Specialmente la cultura musicale”. Davvero qualcosa di speciale per lui che forse dopo tanti anni di carriera non si sarebbe mai immaginato di emozionarsi per una cosa del genere, lui che he calcato i palchi più prestigiosi al mondo.

Ebbene, in poco tempo la notizia è praticamente diventata virale ovunque, tanto che non solo i suoi fan, ma anche chi solo ama la musica e l’Italia non ha potuto fare a meno di festeggiarlo e di essere orgoglioso per il grande traguardo ottenuto e per il quale, anche se in modo diverso dal solito ha cosi duramente lavorato.

Il nostro scopo è appunto quello di accendere tante fiamme che possano, un giorno, quando saranno una moltitudine, squarciare le tenebre. E non mi riferisco esclusivamente ad un luogo in particolare, quale Haiti dove sin da subito con ABF ci siamo impegnati, poiché le tenebre sono quelle di una realtà che affligge tante parti del mondo” ha poi concluso il tenore che ha ricevuto questo riconoscimento per l’attività umanitaria della Andrea Bocelli Foundation Ente Filantropico.

Impostazioni privacy