Anna Valle splendida 48enne, ma la ricordate con la corona di Miss Italia? Non è cambiata per niente

Anna Valle vinse il titolo di Miss Italia nel 1995. Sono passati quasi 30 anni ma la sua stella non si è mai spenta. É ancora oggi un’attrice bravissima e di rara bellezza. 

A Salsomaggiore Terme, circa 30 anni fa, nel 1995, si svolse la 53esima edizione di “Miss Italia”. Com’è noto, il rinomato concorso di bellezza è sempre stato un ottimo trampolino di lancio per le future donne dello spettacolo nostrano. Tuttavia, non sempre le vincitrici hanno avuto fama e successo dopo il trionfo.

Anna Valle com'era da giovane
Anna Valle – Ansa foto – Thewisemagazine.it

Non si può certo dire la stessa cosa della 20enne che all’epoca portò a casa il titolo. Stiamo parlando di Anna Valle, portatrice del titolo di Miss Sicilia, che sfruttò al massimo la notorietà ottenuta iniziando una prestigiosa carriera d’attrice che perdura ancora oggi.

Nata il 19 giugno 1975 a Roma, è cresciuta nei pressi di Siracusa. I primi passi nel mondo dello spettacolo li compie in uno dei palchi più illustri del Paese, ossia il Teatro Greco della sua città, dove entra a far parte del cast de “La Lisistrata” di Aristofane.

Miss Italia 1995 è Anna Valle: la sua carriera è ancora sfavillante

Dopo la vittoria, Anna Valle si è dedicata allo studio di recitazione presso il Teatro Blu di Roma, perfezionando le sue abilità. Ha presto ottenuto diversi ruoli da protagonista in fiction televisive di enorme successo. Basti pensare alla partecipazione a “Commesse” nel 1999, accanto a Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Franco Castellano, Caterina Vertova: e Nancy Brilli. In seguito, la vediamo brillare in produzioni come “Cuore” nel 2001, “Augusto e Soraya” nel 2003, “Le stagioni del cuore” nel 2004, e “Callas e Onassis” nel 2005, solo per citarne alcuni. La sua versatilità e talento emergono anche nella fiction “Atelier Fontana – Le sorelle della moda” del 2010.

Anna Valle non ha mai interrotto la sua carriera artistica. Nel 2012, affianca Alessandro Preziosi nella fiction “Un amore e una vendetta” su Canale 5, successivamente interpretando il personaggio di Anna Ferraris nella pluripremiata “Questo nostro amore” ambientata negli anni ’70 e ’80. Tra le sue ultime interpretazioni di spicco, la protagonista di “La Compagnia del Cigno” con Alessio Boni.

Anna Valle Miss Italia come è cambiata
Anna Valle Miss Italia – Instagram @_annavalle – Thewisemagazine.it

Dal 2008 è sposata con l’avvocato e produttore di Vicenza Ulisse Lendaro, da cui ha avuto due figli, Ginevra e Leonardo. Oltre al suo impegno d’attrice, è una donna impegnata nel sociale. É testimonial, infatti, di diverse associazioni tra cui Mission Bambini e Change Onlus.

Impostazioni privacy