Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti del pomeriggio ma non tutti i telespettatori avranno notato una diffida che è comparsa una volta finito il dating dei sentimenti. Vediamo insieme di cosa si tratta.
A Uomini e Donne si cerca l’amore. Il programma, condotto da Maria De Filippi, vede la presenza fissa di alcuni opinionisti (Gianni Sperti e Tina Cipollari) che commentano le esterne e le uscite tra i tronisti e i corteggiatori. Da qualche anno, accanto al trono classico c’è anche quello over con la presenza di persone più grandi che però a volte si comportano come degli adolescenti. La svolta è stata rappresentata da Ida Platano, che dopo 7 anni da dama è stata promossa, a 42 anni, come tronista.
Nel corso delle puntate abbiamo assistito alle discussioni tra Ida e Roberta Di Padua (ex di Riccardo) e al ritorno di Armando Incarnato. Non mancano le polemiche anche contro Aurora che non è molto ben vista a causa della sua fanpage che attacca sui social le altre dame. Per quanto riguarda il trono classico, Brando e Cristian ancora devono capire chi è la corteggiatrice che fa a caso loro. Mentre Gemma Galgani è sempre alla ricerca dell’anima gemella.
Una grande novità è rappresentata, al termine della puntata, dalla richiesta di adozione di alcuni cani. Maria De Filippi infatti racconta chi sono questi cuccioli e come fare per adottarli. Gli animali pelosi si trovano in un canile e hanno bisogno di cure e amore e grazie alla popolarità del programma, che ogni giorno raggiunge milioni di persone, è possibile trovare loro una casa. Ma non è l’unica novità, come i telespettatori più attenti avranno notato, da qualche giorno compare in sovrimpressione una ‘diffida’.
Di cosa si tratta? Di un messaggio rivolto a tutti a non usare l’Intelligenza Artificiale. Come si può leggere alla fine di Uomini e Donne: “È severamente vietato ogni utilizzo delle immagini trasmesse atto all’addestramento di sistemi di I.A. generativa così come l’utilizzo di mezzi automatizzati di data scraping“. Questa scritta è comparsa in diverse trasmissioni Mediaset e invita i telespettatori a non usare l’immagine e la voce delle persone mostrate nel programma per altri scopi.
Con l’intelligenza artificiale si possono infatti generare truffe con l’immagine di vip. Alcune più recenti hanno coinvolto Alessia Marcuzzi, Mara Venier, Fabio Fazio, Elisabetta Canalis e tanti altri. La tecnologia va usata in modo lecito e Uomini e Donne con questa indicazione ha deciso di ‘diffidare’ i suoi telespettatori.
L'epidemia di infezioni causate dalla puntura di zanzara West Nile sta generando il panico in…
In un mondo dove l'indifferenza sembra spesso prevalere, storie di altruismo estremo emergono, scuotendo le…
L'introduzione del regolamento AGCOM impone a tutti coloro che di professione fanno gli influencer di…
In una notte che avrebbe dovuto essere segnata dalla gioia e dai festeggiamenti, si è…
Quando si parla di pensione anticipata in Italia, è impossibile non menzionare la Riforma Fornero,…
Una svolta epocale scuote il mondo digitale: da oggi, i minorenni sono esclusi dal web.…