Roberta Capua a cuore aperto sul suo gravissimo dramma: non riusciva a trovare le parole per parlarne

Abbiamo tutti un peso sul cuore che ci portiamo dietro, anche le celebrità. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da Roberta Capua.

È risaputo, oramai, che i bambini abbiano la straordinaria capacità di vedere ogni cosa con occhi diversi, e con la purezza, la semplicità e la facilità che caratterizzano il periodo dell’infanzia. Questo è dovuto dalla mancanza di esperienze pregresse, ovviamente, e dalla loro incapacità di comprendere le brutture, le cattiverie e le difficoltà che è possibile incontrare durante il percorso di vita.

Roberta Capua
Il dramma di Roberta Capua (credit Ansa) – thewisemagazine.it

Quando si cresce e si diventa adulti, invece, ci si inizia pian piano a rapportare con una serie di avvenimenti negativi, e man mano che il tempo passa e che gli eventi si susseguono, si impara a convivere anche con le sofferenze. Questo, purtroppo, è un passaggio obbligatorio per chiunque, perché il dolore non fa sconti a nessuno. Tutto sta nelle modalità in cui si reagisce a esso: c’è chi lo teme; chi lo rinnega; chi lo accoglie; chi lo condivide e chi, invece, preferisce, tenerlo per sé.

Malgrado le loro vite possano sembrare perfette agli occhi di chi le osserva, anche i personaggi del mondo dello spettacolo conservano nel loro cuore dei ricordi drammatici che li hanno segnati per sempre. Tra essi, anche Roberta Capua la quale, nel corso di un’intervista da lei rilasciata, ha voluto condividere per la prima volta un tragico avvenimento appartenente al suo passato.

Il dolore di Roberta Capua

Roberta Capua, ad oggi, è un’affermata conduttrice televisiva la quale, nel 1986, iniziò a lavorare in televisione dopo aver vinto il titolo di Miss Italia grazie alla sua partecipazione all’omonimo concorso di bellezza. È stata – ed è tutt’ora – una carriera brillante, la sua, fatta di successi, soddisfazioni e traguardi raggiunti. E allo stesso tempo, tra un impegno lavorativo e l’altro, Roberta è riuscita anche a trovare l’amore, a sposarsi, e a diventare mamma.

Roberta Capua si racconta
Roberta Capua si racconta (credit Ansa) – thewisemagazine.it

Non tutti sanno, però, che in passato la Capua si è trovata ad affrontare un momento molto difficile del quale non ha mai parlato in pubblico. Lo ha fatto per la prima volta solamente alcuni mesi fa, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Salotto della giornalista e scrittrice Patrizia Finucci Gallo. La conduttrice, dunque, proprio in questa occasione, ha rivelato quanto segue: Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”.

In effetti, fin dai suoi esordi, Roberta Capua è sempre stata molto riservata su ciò che concerne la sua vita privata, perché tale aspetto, così come indica la parola stessa, appartiene a lei e soltanto a lei. E a maggior ragione, tutti conosciamo la sensazione di quando accade una cosa brutta: in quei momenti si ha bisogno solamente dell’affetto delle persone a noi più vicine, e non desideriamo che tutti sappiano tutti.

Necessitiamo solo di rispetto e di privacy per metabolizzare gli avvenimenti, di tempo per riuscire a riporre il dolore in un cassetto, e di determinazione per appellarci a tutta la forza che possediamo per poi, finalmente, riprendere la propria vita mano e andare avanti.

Impostazioni privacy