Mediaset, stop ai programmi più visti: le scelte di Pier Silvio Berlusconi fanno infuriare il web

Rivoluzione nel palinsesto in vista dell’avvicinarsi delle feste natalizie, l’emittente al rush finale interrompe diverse trasmissioni.

Per dicembre, l’ultimo mese dell’anno, anche Mediaset mette mano alla programmazione. L’emittente ha deciso di modificare il palinsesto in vista del Natale ma anche in preparazione alla seconda parte di stagione. Pier Silvio Berlusconi guida la rivoluzione che però non ha convinto una grossa fetta di telespettatori. Lo stop forzato a diverse trasmissioni secondo molti poteva essere evitato o quantomeno rinviato.

Mediaset, quanti cambi in palinsesto: ecco cosa succede a dicembre
L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, guida la rivoluzione in palinsesto. Alcune scelte non sono piaciute al pubblico – thewisemagazine.it (Fonte foto ANSA)

Tra gli appuntamenti che verranno coinvolti quello di Nicola Porro con Quarta Repubblica, quello di Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca – può finalmente riprendere fiato – ma anche quello di Paolo del Debbio con Dritto e Rovescio e quello di Maria De Filippi con Uomini e donne e Amici. Buone notizie invece per Myrta Merlino, Mario Giordano e Alfonso Signorini che andranno in onda anche durante le festività.

Palinsesto di dicembre, rivoluzione Mediaset: la lista dei programmi interrotti

Trapelano aggiornamenti sulle modifiche al palinsesto Mediaset per il mese di dicembre. Per quanto riguarda Rete 4 a fermarsi in vista delle feste natalizie sarà Quarta Repubblica insieme a È sempre Cartabianca, Dritto e Rovescio e Zona Bianca mentre prosegue la messa in onda di Fuori dal Coro e Quarto Grado. A Stasera Italia invece saranno Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro ad avvicendarsi.

Situazione differente su Canale 5, visto che Myrta Merlino terrà duro e cercherà di ribaltare le sorti di Pomeriggio Cinque in compagna del suo pubblico – lo stop riguarda solo il 25 e il 26 dicembre, oltre che il primo gennaio 2024. Stesso destino per Mattino Cinque News con Francesco Vecchi mentre Federica Panicucci apparirà ne Il Concerto di Natale e in Capodanno in Musica.

Come cambia il palinsesto Mediaset a dicembre? I programmi interrotti
Tra i programmi che continueranno ad andare in onda Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino – thewisemagazine.it (Fonte foto IG @myrtamerlino)

La finale del talent show condotto da Gerry Scotti, Io Canto Generation è stata fissata a giovedì 28 dicembre, con la semifinale che prende il posto temporaneamente di Zelig il 24 dicembre. Polemiche invece sullo stop di Uomini e donne che interrompe la stagione il 20 dicembre nonostante le puntate siano registrate. Anche Amici verrà trasmesso per l’ultima volta nel daytime del 22 dicembre. Dal 24 al 30 dicembre infine il Grande Fratello con Alfonso Signorini proseguirà solamente di sabato, fino al 23 continua il consueto doppio appuntamento settimanale – del lunedì e del sabato.

Impostazioni privacy