Foto e video sul tuo smartphone sono in pericolo: ti spiano facilmente, ecco come proteggerti

Occhio alle foto e ai video salvati sul vostro smartphone, sono in pericolo. Se non vi proteggete così, possono spiarvi facilmente.

Negli ultimi anni, sempre più persone si affidano ai propri smartphone per scattare foto e registrare video in ogni momento della giornata. Un fenomeno alimentato dagli sforzi delle varie aziende, che danno vita a telefoni con comparti fotografici sempre più avanzati e con funzionalità uniche nel loro genere. Il che porta ad avere informazioni sensibili salvate e che potrebbero finire nelle mani di malintenzionati.

Seguite questi passaggi per proteggere foto e video su smartphone
Il trucco per proteggere foto e video su smartphone – Thewisemagazine.it

In particolare parlando dell’app Galleria, un enorme contenitore di tutti i file multimediali che sono stati salvati nel corso degli anni e che potreste voler proteggere. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di attivare subito questo comodo trucco disponibile di default su alcuni modelli di telefono. Così facendo, sarete sempre sicuri di poter essere gli unici a poter accedere a determinati album e media.

Foto e video su smartphone: il trucco per proteggervi subito

Sfruttando al meglio questo comodo trucco per smartphone, sarete sicuri che le vostre foto e i video salvati nella Galleria rimangano inaccessibili ad altre persone. Così da proteggervi innanzitutto da hacker e cybercriminali in rete, ma anche più semplicemente dagli spioni che prendono in mano il vostro telefono e vogliono curiosare tra i vostri contenuti salvati.

La funzione segreta su smartphone per proteggere foto e video in galleria
Con Samsung, potete imporre un blocco a foto e video – TheWiseMagazine.it

Questa funzione è al momento valida solo su dispositivi Samsung che montano la versione personalizzata di Android. Se anche voi ne avete uno, allora aprite per prima cosa l’app Galleria e poi cliccate sull’icona del menu posta in basso a destra. Ora scegliete la voce Impostazioni e poi scorrete in fondo fino ad Informazioni su Galleria. Vi servirà nella schermata che si apre premere per 7 volte velocemente sul numero di versione dell’app. Così da bloccare la modalità sviluppatore con strumenti extra.

Tornate nella finestra precedente e, come per magia, ci sarà Gallery Labs da poter aprire. Cliccateci e attivate la prima funzione, che è quella che vi serve per proteggere foto e video. A questo punto potete tornare nella Galleria e tenere premuto su un album che volete proteggere. Nel menu pop-up che si apre cliccate su Altro e poi Lock album. Così da poter imporre un blocco che può essere aggirato solo con l’impronta digitale o con il codice di sblocco. Incredibile ma vero, funziona sempre e non dovrete più preoccuparvi di nulla!

Impostazioni privacy