Max Pezzali, dalla malattia del figlio alla drammatica fine del suo matrimonio: il periodo più brutto della sua vita

Nella vita del frontman degli 883 ci sono state delle pagine dolorose legata alla malattia del figlio e al naufragio del suo matrimonio.

La vita privata di Max Pezzali è stata sempre avvolta da un grande riserbo. Le notizie sule sue vicende personali sono scarne, ma si sa che in passato ha dovuto affrontare dei momenti davvero difficili.

L'ora più buia di Max Pezzali
Max Pezzali ha raccontato qualcosa del periodo più brutto della sua vita (Foto Ansa) – thewisemagazine.it

Un’eccezione, in quest’atmosfera di generale discrezione, è stata rappresentata dal momento della crisi coniugale del cantautore che ha segnato la storia musicale degli anni Novanta, quando si è vociferato che dietro la rottura con la moglie ci fosse stato un presunto tradimento da parte sua.

Fatta eccezione per la separazione dall’ormai ex consorte, di rado la vita privata del cantante è finita al centro della cronache. Qualcosa di più lo ha raccontato lui stesso.

L’ora più buia di Max Pezzali

A distanza di anni, in alcune recenti interviste, Max Pezzali è tornato su quel periodo non facile della sua vita, quando si è trovato a dover gestire una situazione molto dolorosa che ha finito per incrinare il rapporto con la moglie Martina Marinucci, sposata nel 2000.

Il momento più difficile di Max Pezzali
Il frontman degli 883 in una foto del 2010 con la ormai ex moglie Martina Marinucci (Foto Ansa) – thewisemagazine.it

La coppia infatti ha dovuto affrontare un autentico dramma familiare subito dopo la nascita del figlio Hilo, al quale è stata diagnosticata la sindrome di Kawasaki, una rara e insidiosa malattia cardiaca che tende a presentarsi nei bambini di età compresa fra 1 e 8 anni. Dover gestite le esigenze del piccolo colpito dalla malattia ha creato una frattura all’interno della coppia. Una frattura che col tempo si è fatta sempre più profonda.

Come se non bastasse, a alimentare la discordia tra i due ci si è messo pure il gossip col rumor, nel 2011, sul presunto tradimento da parte di Max Pezzali. Voci da cronaca rosa che hanno trovato una pronta smentita sia da parte del cantante degli 883 che della stessa moglie Martina. Dopo altri due anni però è arrivata la definitiva separazione, anche se l’addio è avvenuto in maniera serena.

A testimoniarlo sono le parole stesse con cui Max Pezzali ha voluto congedarsi dalla ex moglie. Le ha scritto infatti una specie di dedica senza lesinare sui ringraziamenti e sulle parole affettuose. «Grazie Martina – si legge nel post che le ha dedicato – per questi anni straordinari, per le emozioni, per Hilo. Grazie per avermi reso una persona migliore. Buona strada Marty… ».

Sei anni dopo la separazione dalla moglie (avvenuta nel 2013), Max Pezzali si è risposato. Nel 2019 infatti è convolato a nozze con Debora Pelamatti.

Impostazioni privacy