Eleonora Giorgi, la verità sul tumore al pancreas che nessuno aveva ancora compreso

Eleonora Giorgi sta vivendo un momento davvero particolare della sua vita segnato dalla malattia, ma nonostante tutto ha deciso di tornare a parlare del tumore alla stampa.

Durante gli anni di carriera Eleonora Giorgi ha sempre amato raccontare la sua vita a 360 gradi, anche quando si è vista seriamente in difficoltà o in occasione della partecipazione al Grande Fratello Vip mostrando la persona dentro l’artista.

Eleonora Giorgi La verità sul tumore
Eleonora Giorgi – Thewisemagazine.it

L’attrice è sempre stata un punto di riferimento per i propri fan, un esempio di forza, sostenendo i figli a ogni step della vita, innamorata persa della sua famiglia e dei nipotini che hanno riempito ogni suo giorno. Non a caso, è proprio per loro che ha deciso di intraprendere questa nuova crociata contro la malattia ma con il sorriso.

La verità inaspettata di Eleonora Giorgi sulla malattia

L’attrice per la prima volta ha parlato del tumore davanti le telecamere di Pomeriggio 5, aprendo il suo cuore al pubblico così come ha sempre fatto durante gli anni di carriera. Questa volta, però, si tratta di una battaglia che l’attrice vuole condividere con chi, come lei, sta affrontando un percorso di cure per sconfiggere il cancro.

Eleonora Giorgi malattia
Eleonora Giorgi, la battaglia contro il cancro (TheWiseMagazine.it/ Fonte Ansa Foto)

Da qualche settimana la Giorgi ha anche cominciato il ciclo di chemio terapia, sostenuta come sempre da tutta la sua famiglia e il figlio Paolo Ciavarro che domenica 3 dicembre era acconto a lei durante la lunga intervista rilasciata a Verissimo, ospiti entrambi di Silvia Toffanin.

Eleonora Giorgi come un fiume in piena sul tumore

La scoperta del tumore è arrivata durante un altro controllo di routine, così come ha spiegato l’attrice. In particolar modo, si era sottoposta a una mammografia e durante l’esame era arrivato un brutto colpo di tosse che ha subito all’armato i medici, i quali le hanno consigliato dapprima una tac e poi una pet che ha dato la diagnosi completa: tumore al pancreas.

Durante una recente intervista rilasciata a un noto quotidiano, proprio Eleonora Giorgi ha così parlato della malattia e del modo in cui sta affrontando questo delicato percorso di cure: “All’inizio mi sono detta che se dovevo morire, pazienza: ho vissuto una vita incredibile passata attraverso una carriera piena di successi cinematografici, un matrimonio da favola con l’imprenditore Angelo Rizzoli e un amore grande con l’attore Massimo Ciavarro. Inoltre, invecchiare non mi piace per nulla“.

Eleonora Giorgi e Paolo Ciavarro
Il racconto della malattia di Eleonora Giorgi (TheWiseMagazine.it/ Fonte foto Instagram @eleonoragiorgiofficial)

La Giorgi, nonostante la paura della malattia e il modo in cui l’ha scossa, ha subito capito che era troppo presto per arrendersi così facilmente: “Mi sono guardata torno e ho visto i miei figli Andrea e Paolo addolorati e ho deciso di lottare allo spasimo“. Parlando dei figli, l’attrice ha rivelato di ricevere da loro un immenso amore ogni giorno e grande coraggio a livelli inimmaginabili per lei, nonostante stiano soffrendo più di chiunque altro. Eleonora Giorgi, però, come una vera combattente sta vivendo questo momento delicaro per lei con il sorriso che l’ha sempre contraddistinta.

Impostazioni privacy