Sanremo, non solo i Jalisse: Amadeus boccia per l’ennesima volta anche lei

Oltre ai Jalisse, il conduttore Amadeus ha escluso da Sanremo anche una celebre cantante italiana per l’ennesima volta: ecco di chi si tratta.

Sanremo è Sanremo, perciò la preparazione va curata nei minimi dettagli. E bisogna trovare una formula che funzioni. In tal senso, il ruolo del conduttore e direttore artistico è a dir poco fondamentale. Ne è ben consapevole Amadeus, che il prossimo febbraio terrà le redini del Festival per la quinta volta consecutiva. Per quanto concerne il palco dell’Ariston, è già pronta la scenografia.

Amadeus gli esclusi a Sanremo
Amadeus – thwisemagazine.it

Inoltre, la Rai qualche giorno fa ha annunciato la lista dei 27 big in gara, che cercheranno di piazzarsi il più in alto possibile nella classifica finale. Amadeus ha rivelato di aver ricevuto ben 400 candidature, di conseguenza ci sono almeno 373 artisti rimasti delusi per non essere stati scelti dal presentatore nato a Ravenna.

Ad ogni modo, di talento a Sanremo 2024 ce ne sarà in abbondanza: da Geolier ai Negramaro, passando per Alessandra Amoroso, Annalisa e Ghali. Nomi che accendono l’entusiasmo e la curiosità del pubblico, che incrocia le dita in attesa di ascoltare ogni singolo brano.

La fetta degli esclusi, invece, è piuttosto ampia come sempre e anche stavolta si registrano dei bocciati illustri. Tanto per cominciare, come riferisce ‘Ilmessaggero.it’, per la 27esima volta i Jalisse hanno ricevuto un ‘no’ dal direttore artistico della kermesse. Il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian vinse il Festival nel lontano 1997 con Fiumi di parole.

Da allora, però, i diretti interessati non sono più riusciti a calcare il prestigioso palco dell’Ariston, pur candidandosi ogni anno. La stessa sorte è toccata anche ad una celebre cantante già rifiutata in passato da Amadeus. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Rosalba Pippa, in arte Arisa. Quest’ultima trionfò all’Ariston nel 2014 grazie a Controvento.

Altro rifiuto di Amadeus: niente Sanremo per Arisa

Amadeus, però, l’ha lasciata fuori dall’elenco a malincuore, optando per altri colleghi. Arisa, dal canto suo, sperava che gli fosse concessa una ghiotta occasione per rilanciarsi musicalmente, dopo un periodo in cui si è parlato di più della sua vita sentimentale e dei suoi scatti alquanto bollenti su Instagram.

Amadeus ha bocciato anche lei di nuovo
Arisa esclusa da Sanremo: Amadeus lo ha fatto di nuovo (ANSA) – Thewisemagazine.it

L’artista nata a Genova e cresciuta a Pignola potrà comunque tentare di rifarsi in futuro. Parallelamente prosegue la sua ricerca del marito, che a quanto pare non è una passeggiata. Lei stessa ha affrontato l’argomento in questione a ‘Ballando con le stelle‘, rispondendo ad una domanda di Selvaggia Lucarelli sulla sua situazione sentimentale.

Ho diversi pretendenti, devo scegliere. Ci vuole tempo per selezionare tutti“, ha dichiarato Arisa. Insomma, la cantante non vuole rischiare di prendere scelte affrettate. Ma immaginiamo che a maggior ragione dopo il nuovo rifiuto di Amadeus, avrebbe bisogno di qualcuno che le dia amore. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy