Tiziano+Ferro+le+parole+che+suonano+come+macigni%3A+%26%238220%3BNon+sono+all%E2%80%99altezza+delle+vecchie+aspettative%26%238221%3B
thewisemagazineit
/2023/12/07/tiziano-ferro-le-parole-che-suonano-come-macigni-non-sono-allaltezza-delle-vecchie-aspettative/amp/
Spettacolo

Tiziano Ferro le parole che suonano come macigni: “Non sono all’altezza delle vecchie aspettative”

Published by
Angela Avallone

Tiziano Ferro non è più quello di una volta, forse. In un post sui social il cantante esprime tutta la sua amarezza. Ecco cosa è successo. 

Erano i primi anni del nuovo millennio: un ragazzino appena ventenne debuttava con il suo primo singolo prodotto da una major. Aveva appena vent’anni, era timidissimo e vestiva un po’ kitsch, con i pantaloni di pelle nera e maglioni troppo larghi per il suo fisico asciutto. Non aveva idea, quel ragazzino, che quasi 24 anni dopo, sarebbe diventato un artista con un seguito fortissimo e tanti successi all’attivo.

Tiziano Ferro – thewisemagazine.it

Oggi Tiziano Ferro ha 43 anni, due figli e un divorzio da ultimare. Diventato un adulto, Ferro non ha perso il suo smalto. Continua a scrivere bellissime canzoni per sé e per altri autori. Lo scorso tour, purtroppo rimandato per anni a causa della pandemia, è stato un successo enorme. Certo, oggi la musica è cambiata.

Tutto è affidato allo streaming, ed è cambiato anche il modo di fare la musica: se prima ci si affidava a strumenti e sale di registrazione, oggi la musica si crea al computer, con sintonizzatori e mixer digitali. La generazione che seguiva e ancora segue Tiziano Ferro pare essere un po’ restia a questi nuovi metodi di fruizione musicale. Va da sé che poi, le classifiche di Spotify non porteranno in alto il nome del cantante. L’ultimo album di Tiziano Ferro non ha raggiunto il successo che ci si sarebbe aspettati. Solo oggi, il disco ha ricevuto il riconoscimento del disco di platino.

Tiziano Ferro: i dubbi dopo il disco di Platino

Ferro accoglie con gioia la notizia di questo successo, lasciandosi andare anche a considerazioni sul mercato discografico e anche sul suo talento. Ferro si definisce lo zio della musica italiana, e si lascia andare a considerazioni un po’ malinconiche. “Il mio canto e la mia scrittura forse non sono più all’altezza di questo mondo” -scrive Ferro nel suo post Instagram. Eppure, si dice felice di questo traguardo raggiunto dopo mesi dall’uscita del disco.

Il post sui suoi social-@tizianoferro-thewisemagazine.it

Quello che sappiamo è che per molte generazioni, Ferro è stato un punto di riferimento importante dal punto di vista musicale. Se sei un millennial, per esempio, non hai potuto non cantare almeno una volta a squarciagola sere nere nella tua auto con gli amici. Anche se non ami Tiziano Ferro, conoscerai almeno una sua canzone e l’avrai sicuramente cantata. Ed è proprio qui forse, che si nasconde il vero successo si un cantante. Oltre il disco di platino.

Published by
Angela Avallone

Recent Posts

  • Spettacolo

Netflix, giorni contati per gli utenti: tra poco sarà tutto finito

Sono giorni contati per gli abbonati di Netflix, perché tra poco diranno addio a un…

1 mese ago
  • Tech&Games

Novità imperdibile su Whatsapp: risolverà un tuo grande problema

Un nuovo importante aggiornamento per la piattaforma WhatsApp, pronta ad accontentare nel migliore dei modi…

1 mese ago
  • Tech&Games

WhatsApp si rinnova ancora: l’ultima funzione è davvero super

Sono diverse le funzionalità di WhatsApp che si aggiornano e rinnovano man mano: c'è una…

1 mese ago
  • Notizie

Dolore al petto, ma non è un infarto: devi fare molta attenzione

Arrivano alcune delucidazioni relative a possibili problemi di salute. Fate attenzione a queste determinate situazioni.…

1 mese ago
  • Spettacolo

Netflix, potranno finalmente guardarlo tutti: ecco il film dei sogni

C'è finalmente un film molto romantico su Netflix che farà appassionare ancora di più gli…

1 mese ago
  • Notizie

Ikea mette tutti d’accordo, affare low cost: acquistala subito

Una nuova e interessante promozione da parte di Ikea. Arriva a condizioni molto convenienti, ecco…

1 mese ago