Avete mai visto Anna Carlucci, la sorella di Milly? Lavorano insieme ma sono molto diverse

Sebbene di Carlucci nel mondo dello spettacolo se ne conosca una sola, in realtà dietro le quinte ce n’è un’altra. Ecco Anna Carlucci.

Milly Carlucci è la regina dell’intrattenimento targato Rai 1 ed è lei al timone dello show più longevo della rete, Ballando con le Stelle. In realtà, però, proprio dietro alle quinte di alcuni dei suoi programmi più di successo come questo o Il Cantante Mascherato c’è anche un’altra Carlucci, diversa da lei ma che condivide con lei i genitori e la storia: si tratta di sua sorella.

Ecco Anna Carlucci, la sorella di Milly
Ecco Anna Carlucci, la sorella di Milly: cosa fa nella vita (thewisemagazine.it / ansafoto)

Classe 1954, Milly Carlucci è figlia di un generale dell’Esercito Italiano, che fin da subito le ha impartito un’educazione rigorosa che la caratterizza ancora oggi. La vita, però, le ha regalato anche due sorelle: una si chiama Anna e, sebbene esteticamente siano piuttosto diverse, in realtà sono accomunate dall’amore per lo stesso mestiere e dalla stessa dedizione al lavoro. Eccola!

Anna Carlucci, il braccio destro di Milly: eccole insieme

Autrice e regista televisiva, Anna Carlucci entra nel mondo dello spettacolo con la redazione del programma Novantesimo Anno del 1984. Oggi, però, è coordinatrice delle pagine social di Ballando con le Stelle, condotto dalla sorella, per cui vive a stretto contatto con lei e ne condivide l’ambiente professionale. “Il mio sogno non era fare la conduttrice. In realtà la mia passione è sempre stata la scrittura” rivela, però, in un’intervista.

Ecco Anna Carlucci, la sorella di Milly
Ecco Anna Carlucci, la sorella di Milly: cosa fa nella vita e cosa pensa del lavoro della sorella (thewisemagazine.it / Instagram @annacarlucci_official)

Nonostante le venga bene e tutti la spingano a fare la conduttrice, in realtà davanti alla telecamera Anna Carlucci non si sente mai a proprio agio e questo vale sia oggi che al tempo delle prime offerte, come quelle relative al programma Pomeridiana condotto con Rispoli. Dopo qualche avventura come presentatrice, quindi, ha deciso di ritirarsi dietro le quinte e di lavorare nei set cinematografici e come regista di programmi televisivi, nonché come addetta ai social network.

Abbiamo iniziato nel 2015, prima c’era solo una pagina Facebook con contenuti minimi. Milly mi disse di voler aprire i suoi profili social e mi propose di occuparmene” ha rivelato, ammettendo che grazie ai social si è anche rinnovata la platea di telespettatori, ora più trasversale tra le diverse fasce d’età. Lavorare con la sorella Milly, secondo Anna, è un onore: descritta come dolcissima e fortissima, le dà sempre l’ispirazione gusta per il suo lavoro!

Impostazioni privacy