Vaco Rossi, sopravvissuto alle gravi malattie: aveva affittato una parte della clinica, “Sono così ricco”

Vasco Rossi ha svelato in un’intervista di essere sopravvissuto a malattie gravi: il noto rocker aveva una parte della clinica tutta per sé.

Che Vasco Rossi sia un personaggio unico nel panorama musicale italiano è fuori discussione. C’è chi lo ama e c’è chi lo odia, ma è impossibile restare indifferenti di fronte ad un’artista di questo calibro. Il rocker di Zocca ha realizzato tantissimi brani che ancora oggi, a distanza di molti anni, rimangono impressi nelle menti di milioni e milioni di persone.

Vasco Rossi è sopravvissuto a due malattie gravi
Vasco Rossi, rivelazione choc: ha avuto due malattie gravi! (ANSA) – Thewisemagazine.it

Vasco raggiungerà la soglia dei 72 anni di età il prossimo 7 febbraio: la carta d’identità non è più dalla sua parte eppure il cantante emiliano continua a trasmettere un’energia pazzesca. Tra l’altro, i suoi testi sono estremamente attuali, difatti il classe ’52 vanta una gigantesca fetta di pubblico che comprende pure numerosi ragazzi giovani.

Vasco Rossi è stato in grado di battere il tempo, forse potremmo definirlo come l’artista italiano più generazionale che ci sia. L’ex concorrente di Sanremo rappresenta un evergreen assolutamente intramontabile e le sue canzoni riusciranno sempre a far emozionare coloro che le ascoltano. ‘Blasco’, inoltre, ha messo a referto dei record importanti nell’arco della propria straordinaria carriera, collezionando dei numeri a dir poco stupefacenti.

Il suo segreto? Oltre al talento decisamente fuori dal comune, Vasco è sempre stato la voce del popolo da cui proveniva. Ha raccontato un po’ involontariamente la vita di numerosi uomini e donne che lo hanno amato per questo. Rossi è andato controcorrente e non sono mancati i momenti di grande difficoltà.

A tal proposito, in passato il cantante 71enne ha dovuto affrontare delle malattie gravi, però lui per fortuna è riuscito ad avere la meglio. In un’intervista a ‘Report’, su Raitre, il noto rocker ha svelato che endocardite e polmonite lo hanno costretto a sottoporsi ad un lungo ricovero in ospedale.

Vasco Rossi colpito da endocardite e polmonite: “Erano tutti spaventatissimi”

L’autore di ‘Vita spericolata’ non ha usato mezzi termini: “È stata lunga e dura. La valvola del cuore si era riempita di bacilli, ho rischiato di dover fare l’operazione per sostituire la valvola“. Il riferimento è all’endocardite, una malattia pericolosa che purtroppo conduce alla morte parecchia gente che ne soffre.

Vasco Rossi è sopravvissuto a due malattie gravi
Vasco Rossi si è salvato da endocardite e polmonite: il rocker lo dice chiaramente (ANSA) – Thewisemagazine.it

E come se non bastasse, ad un certo punto si era aggiunta anche la polmonite. “Avevo 40 di febbre mentre ero sotto antibiotici. Erano tutti spaventatissimi“, ha dichiarato Vasco. Quest’ultimo, inoltre, si era assicurato in affitto una parte della clinica in cui era ricoverato.

Sono così ricco con tutti quei soldi che ho guadagnato“, ha concluso il komandante. L’importante è che alla fine, in un modo o nell’altro, tutto sia andato per il verso giusto. D’altronde, sarebbe stata una perdita enorme per la musica italiana, invece Vasco ha resistito alla grande e ora non vede l’ora di salire di nuovo su un palco.

Impostazioni privacy