Vite al limite, Nowzaradan disperato: problemi gravi al cuore, tutto interrotto

Thederick Barnes è stato uno dei protagonisti della nona stagione di Vite al Limite e ha affrontato una storia fatta di alti e bassi.

Originario della Florida, Thederick Barnes ha deciso di rivolgersi al Dr. Now quando aveva 32 anni. Anche essendo ormai un uomo adulto, Thederick dipendeva in tutto e per tutto da sua madre, che oltre a nutrirlo (occupazione in cui Thederick passava gran parte della giornata) era costretta anche ad accudirlo in tutto e per tutto.

thederick barnes vite al limite
Thederick Barnes oggi – Fonte Youtube @TheFame -thewisemagazine.it

All’epoca l’unico momento in cui Thenderick si alzava dal proprio letto per muovere qualche passo era quando passava il furgoncino dei gelati nei pressi della sua abitazione. Solo l’idea di fare un’abbondante colazione a base di gelato riusciva a dare al giovane la motivazione necessaria ad uscire dal letto e fare un po’ di movimento.

Purtroppo con l’andar del tempo le condizioni di salute di Thederick sono enormemente peggiorate, tanto che il giovane aveva sviluppato un grave linfedema a una gamba, ovvero un grave ristagno di liquidi che il suo corpo non riusciva a smaltire e che avevano fatto aumentare a dismisura le dimensioni di uno dei suoi arti inferiori.

Il difficile percorso di Thederick Barnes

Quando si è finalmente deciso a prendere in mano la situazione per impegnarsi a cambiare la propria vita in meglio, Thederick pesava oltre 335 chili. Anche il solo trasporto dalla Florida al Texas è stato estremamente difficoltoso. Il giovane ha dovuto trascorrere tutto il viaggio sul retro del furgone di sua madre, tenendo entrambi i sediolini abbassati in maniera da creare abbastanza spazio per potersi sdraiare.

thederick barnes vite al limite oggi
Thederick Barnes oggi – Fonte Instagram @youngboytheo -thewisemagazine.it

Arrivato dal Dr.Now, come moltissimi pazienti prima di lui Thederick Barnes ricevette l’ordine di dimagrire in maniera significativa prima di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico.

Si trattò di un periodo drammatico per Thederick, al quale venne addirittura tolta la frutta per far sì che il suo corpo non ricevesse zuccheri per un determinato periodo di tempo. Dopo essersi arreso, e addirittura aver saltato un appuntamento con il Dr. Now, Thederick ritrovò successivamente la motivazione per riprendere la dieta e continuare a dimagrire, arrivando a perdere 56 chili soltanto con la dieta.

Al momento di fare tutti gli accertamenti in vista dell’intervento, però, si scoprì che il cuore di Thederick era troppo debole e non avrebbe potuto sostenere la fatica dell’intervento a meno che l’uomo non fosse dimagrito ulteriormente.

Con grande forza d’animo Thederick Barnes continuò a dimagrire anche dopo lo show, arrivando finalmente a un peso che gli consentisse di sottoporsi senza rischi all’intervento di bypass. Oggi Thederick Barnes è tornato a vivere in Florida (si era trasferito in Texas per stare vicino al Dottor Now) e ha mostrato una foto in cui entra in una gamba dei suoi vecchi pantaloni!

Impostazioni privacy