Ambra Angiolini mostra i segni lasciati dalle ferite sul suo corpo: foto inedita

Ambra Angiolini ha avuto una vita difficile e non ha mai avuto problemi a parlarne, ma ora ha deciso di farlo mettendosi a nudo.

Quando ha cominciato la sua carriera come ragazza di punta di Non È La Rai si diceva che Gianni Boncompagni la “controllasse” attraverso l’auricolare, indicandole cosa dire e cosa fare. Era vero, ma Ambra aveva comunque una testa propria ed era perfettamente in grado di utilizzarla, nonostante il fatto che avrebbe impiegato molto tempo a convincere il pubblico di questo.

Ambra Angiolini mostra le sue ferite
Ambra Angiolini – Fonte Instagram @ambraofficial -thewisemagazine.it

Con grande fatica e dedizione, però, Ambra si è costruita la fama di attrice intensa e impegnata, in grado di di sostenere ruoli difficili in film d’autore e spesso anche a teatro.

Dal punto di vista sentimentale, la sua storia con Francesco Renga ha segnato l’immaginario di una generazione. Ambra e Francesco sono stati sposati per undici anni, dal 2004 al 2015. Dal matrimonio nacquero due figli, Jolanda e Leonardo, ma poi Ambra e Francesco dovettero constatare la fine del loro amore e decisero di separare le proprie strade. Renga ha affermato che anche se diverse meccaniche sono cambiate i due si sentono ancora una famiglia e, soprattutto per il bene dei loro figli, continuano a essere molto legati.

Ambra però non passò un momento facile: “C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla” ha detto in riferimento all’amore che non sentiva più di provare per Francesco. “A volte un distacco può rimettere a posto gli equilibri” ha aggiunto spiegando perché hanno deciso di arrivare alla separazione.

Quelle “ferite sanguinanti” di Ambra Angiolini

Proprio nel periodo appena successivo alla separazione Ambra Angiolini fece una promessa a se stessa, come ha spiegato su Instagram: “Il 20 Febbraio 2016, in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta.  L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini: “Da questa profonde ferite usciranno farfalle libere”…  sono uscite!”.

ferite sanguinanti ambra angiolini foto
Il tatuaggio di Ambra Angiolini – Fonte Instagram @ambraofficial -thewisemagazine.it

La foto, postata nell’Aprile 2023, faceva quindi riferimento ad avvenimenti di molti anni prima. Nel frattempo erano successe altre cose non esattamente piacevoli e, dopo anni di relazione apparentemente perfetta, Ambra era stata lasciata praticamente sull’altare da Max Allegri, che fino a un attimo prima sembrava innamoratissimo di lei. Nonostante questo, l’attrice aveva deciso di mantenere fede alla promessa fatta a se stessa realizzando un tatuaggio con quelle farfalle che, una volta, aveva promesso avrebbero volato libere.

Impostazioni privacy