Il cantautore ha svelato sui social un retroscena inedito sulle sue condizioni di salute, i fan tranquillizzati dalle sue parole.
Lo stiamo ammirando in un’altra veste, sono giorni di presentazioni per Federico Zampaglione che si è buttato di recente in una nuova avventura. Il cantautore infatti ha deciso di sedersi ancora dietro la macchina da presa per il suo quinto lungometraggio, con The Well potrebbe ottenere la definitiva consacrazione da regista. Un horror che ha tenuto in ansia gli spettatori del Fantasticon Film Fest dove ha conquistato proprio il Premio del Pubblico. A fargli venire uno spavento, tempo fa, è stato invece il suo corpo.
“Facevo analisi su analisi ma non sembrava venire fuori la causa. Ero pronto al peggio. I medici mi avevano preparato a scenari inquietanti, simili sintomi li aveva avuti poco prima mia madre e si erano rivelati poi essere causati da una gravissima malattia al cervello”, scriveva in un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook.
È stato forse uno dei momenti complicati della sua intera esistenza, Federico Zampaglione se l’è vista davvero brutta una decina di anni fa, quando i medici non riuscivano a capire quale fosse la causa del sue malessere. Su Facebook aveva ammesso di aver temuto per la propria vita, tanto da chiedere a suo fratello Francesco di terminare l’ultimo disco al suo posto nell’eventualità di una dipartita: “Avevo paura di morire e andavo in studio cercando di fare tutte le voci per consentire poi a mio fratello di finire l’album”.
I sintomi si erano palesati qualche tempo prima: “Un giorno di questa estate mi sono svegliato con uno strano senso di malessere e delle terribili vertigini che giorno dopo giorno diventavano sempre più oppressive, fino quasi a non poter camminare”, scriveva aggiungendo poi altri dettagli: “Ho dovuto fare alcuni concerti seduto con la paura di cadere mentre tutto vorticava intorno a me”.
Dopo diversi controlli, alla fine è riuscito a comprenderne l’origine: “Dalle risonanze è venuto fuori che alcuni brutti colpi presi in palestra mi avevano infiammato terribilmente tutti i nervi del collo creando il panico sulla cervicale e producendo le vertigini”, aveva spiegato sottolineando come per lui sia stata una lezione di vita: “La vicenda mi ha insegnato a dare valore e importanza a ogni giorno”.
L'intelligenza artificiale (IA) sta avanzando a passi da gigante, trasformando il panorama lavorativo in modi…
Continua il periodo complicato per il numero 2 del tennis italiano dopo una prima parte…
In un mondo sempre più attento all'impatto ambientale delle proprie scelte quotidiane, la ricerca di…
Un bonifico sbagliato può costare caro: il caso esaminato dall’ABF chiarisce cosa succede quando si…
La kiss CAM dei ColdPlay ha fatto altre due vittime dopo il tradimento scoperto a…
Nell'era in cui la tecnologia si evolve a ritmi vertiginosi, l'annuncio di Unitree riguardo al…